Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come si condividono le cartelle?
Ciao Raga, ho due pc, uno con la plus 7 e l'altro con l'ultima, dico la verità che con l'ultima son cambiate molte cose, e sinceramente tro tutto immensamente più difficile, pertanto pazientate se non apprendo al volo, ma torniamo a noi;

Vorrei condividere una cartella tra i due pc, che a loro volta sono già collegati ad un routter via wireles per la connessione ad internet, come si fa? Grazie in anticipo a tutti.
Cita messaggio
Ciao . Prova con TeamViewer-

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
Grazie, ma non è meglio che usi la mia rete personale per fare queste operazioni?
Cita messaggio
Io trovo molto comodo usare ssh.
In entrambi i pc devi installare la parte server di ssh (quella cliente già è installata)
Codice:
sudo apt-get install openssh-server
Fatto, non serve altro.
Ora dal computer A apri nautilus, premi <ctrl>+l (elle) e ti compare una barra per l'indirizzo.
In quella barra scrivi: ssh://<nome utente computer B>@<ip in rete computer B> (esempio: ssh://pippo@192.168.1.105)
dai invio da tastiera e ti chiederà di inserire la password, ovviamente si tratta della password dell'utente del computer B, ovvero la password dell'utente pippo. Fatto questo puoi navigare in tutte le cartelle dell'altro computer.
Se poi imposti degli ip fissi sul router puoi creare anche delle scorciatoie direttamente su nautilus.
Di più semplice ed efficace non conosco niente.
Cita messaggio
TeamViewer è eccezionale e sicuro......in alternativa ci sarebbe Samba .

http://www.html.it/articoli/configuriamo...n-samba-1/

Ciao
Cita messaggio
(28-11-2012, 16:41 )centosfra Ha scritto: Io trovo molto comodo usare ssh.
In entrambi i pc devi installare la parte server di ssh (quella cliente già è installata)
Codice:
sudo apt-get install openssh-server
Fatto, non serve altro.
Ora dal computer A apri nautilus, premi <ctrl>+l (elle) e ti compare una barra per l'indirizzo.
In quella barra scrivi: ssh://<nome utente computer B>@<ip in rete computer B> (esempio: ssh://pippo@192.168.1.105)
dai invio da tastiera e ti chiederà di inserire la password, ovviamente si tratta della password dell'utente del computer B, ovvero la password dell'utente pippo. Fatto questo puoi navigare in tutte le cartelle dell'altro computer.
Se poi imposti degli ip fissi sul router puoi creare anche delle scorciatoie direttamente su nautilus.
Di più semplice ed efficace non conosco niente.

Grazie, per il momento ce l'ho fatta cliccando con il destro sulla cartella creata nel vecchio pc, e spuntandoci sopra la casella condividi. Nell'altro pc, invece, sono andato su reti ed ho trovato tutto pronto... cmq grazie molto utile!!!
Cita messaggio
Bene....metti risolto...ciao
Cita messaggio
Subito, GRAZIE a tutti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)