Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come si installa googlecrome e libreoffice?
Ciao, ho appena installato pclinuxos, provengo da xubuntu, vi chiedo, per favore, come si fa a installare googlecrome browser per navigare. Mi trovo meglio con crome che con firefox. Vorrei qualche aiuto anche per libreoffice, visto che dopo aver scaricato qualcosa attraverso il libreoffice manager, non si riesce a portare a buon fine l'istallazione.
Grazie in anticipo.

Cita messaggio
Tutti i programmi, in PClinuxOS, si installano facilmente da Synaptic; io ti consiglio di installare solo programmi da Synaptic.

I browsers disponibili sono (forse son addirittura di più): Opera, Iron browser (simile a Google Chrome, più stabile e sicuro), Firefox da te citato, Midori, Chromium.

Per quanto riguarda LibreOffice, fai partire il LibreOffice Manager, e non avere timore di ATTENDERE la fine del processo.
Vedrai che ci vorranno anche 10 minuti o più (dipende dalla velocità della connessione);
il sistema SEMBRA che non faccia nulla, in realtà il processo di installazione prosegue e tu, attendi appunto che il tutto termini (ci saranno altre finestre che si apriranno) con una conferma finale di avvenuta installazione.

Ciao
Cita messaggio
Ho installato tramite synaptic googlecrome, ma quando clicco sull'icona il programma non si apre.
Con il libreoffice manager alla fine dell'attesa mi dice che l'istallazione è fallita. L'ho fatta 2 volte!
Forse ho sbagliato OS? [img]images/smilies/fallita.gif[/img]
Cita messaggio
Non credo tu abbia sbagliato SO. Per installare Libreoffice il sistema deve essere agiornato altrimenti l'installazione non va a buon fine. Per Chrome non saprei...ma prova a fare gli aggiornamenti e vediamo se cambia qualcosa.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Scusa, frankzp, non te l'avevo detto.
Credevo avessi già letto (specialmente il post #5) di questa DISCUSSIONE sull'installazione e successive fasi post-installazione di PCLInuxOS
Ciao
Cita messaggio
 Ok, l'aggiornamento e la localizzazione l'avevo già fatta. Di nuovo c'è che ho impostato il firewall personale che
non sapevo che si facesse. rimane cmq che nè riesco a aprire googlecrome e nè riesco a installare libre office dal manager. Esiste un'altro modo per installarlo?
Cita messaggio
Allora quando lanci lomanager verifica che il software sia aggiornato, il responso è positivo?
Un' altra cosa quando installi ad un certo punto ti potrà sembrare che l'applicazione sia crasciata; non è così lascialo lavorare con pazienza.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
cosa vuol dire responso positivo? (scusa l'ignoranza)
Cita messaggio
Nel senso che il sistema è aggiornato!

mandi...Eugenio
Cita messaggio
ho rifatto l'aggiornamento e l'installazione, tutto come prima.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)