Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come si killa un programma?
Salve, ieri mi si è inchiodato un programma.
Era Firefox, a un certo punto tutto si blocca, puntatore, tabulatore, frecce.
Mi viene alla mente che esiste il comando kill, e provo a dare Alt+F2, ma è bloccato pure lui.
Con il pc in quelle condizioni si può usare kill?
O l'unica via percorribile è solo il tasto Reset?
Cita messaggio
Senza il tasto puoi usare la combinazione di tasti

CTRL + AltGr R E I S U B

così il pc si riavvia.
Cita messaggio
La soluzione di database mi era nota ma a me non ha mai funzionato ... vai a capire perche ... se si blocca solo un'applicazione apri un terminale e dai [killall nomeapp] ... nkn serve riavviare tt il so
Cita messaggio
Il problema è la che a lui il terminale non si apre :-(
Cita messaggio
Quindi se tutto è bloccato non c'è via di scampo, bisogna riavviare il pc?

@esabatad:
Il tasto reset è molto più facile da ricordare Smile sorriso originale, che differenza c'è tra il tasto e quel comando?
Il comando va scritto così come è? Con lo spazio tra le lettere?

Io sono un Windowsiano, sto sistemando Majonix nel pc di un'altra persona, prima c'era un Win XP craccato, quindi non sono molto esperto.
Ho notato che spesso e volentieri in Win il nome del programma e del file sono, se non uguali, molto simili.
In Linux questo accade molto meno frequentemente, e un utente standard non sa nemmeno cosa sia il PID pertanto, se ad essere bloccato è il solo programma, dopo aver dato kill+nomeprogramma e aver constatato che non funziona, cosa si deve fare per scoprirne il nome o il PID?
Inolte, dove si lancia kill? Solo in ALT+F2 o anche in altro?

Grazie.
Cita messaggio
Il comando di esabatad pare non sia più abilitato in modo nativo dalla versione 10.04 in poi ... se ti interessa ti diro come renderlo attivo anche sulle successive ... in realtà sarebbe meglio usare quel comando che di fatto comunica in modo diretto al kernel che deve riavviare il pc ... premendo il tasto blocchi la sessione e disalimenti i dispositivi con un conseguente "POTENZIALE" danno all'hardware ... se ti capita raramente non mi preoccuperei piu di tanto e mi concentrerei sul motivo dei blocchi piu che su come riavviare in caso si verifichino.

Il comando kill si da da qualsiasi teminale ... si pianta SOLO firefox??? apri un terminale e digiti [killall firefox] ... se vuoi scoprire il nome di un processo attivo apri monitor di sistema e spulcia li ... tutti i programmi aperti son li elencati (in alcune distro si apre con shift+esc)
Cita messaggio
per attivare i Linux Magic System Request Key Hacks

To be able to use the SysRq feature, you need to do
echo "1" > /proc/sys/kernel/sysrq
or add an entry to /etc/sysctl.conf:
kernel.sysrq = 1

https://www.kernel.org/doc/Documentation/sysrq.txt
गुरू
Cita messaggio
In questi casi,se provi a terminare la sessione CTRL+ALT+CANC fai prima.

Cita messaggio
Per non saper legger e scrivere mi sono posto sulla barra in alto l'icona force quit, così chiudi qualsiasi programma in crash.
http://www.lffl.org/2011/10/force-quit-s...re-la.html
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
(22-11-2013, 10:42 )Cicciopallo Ha scritto: per attivare i Linux Magic System Request Key Hacks

To be able to use the SysRq feature, you need to do
echo "1" > /proc/sys/kernel/sysrq
or add an entry to /etc/sysctl.conf:
kernel.sysrq = 1

https://www.kernel.org/doc/Documentation/sysrq.txt
Esatto!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)