Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come si rimuove una voce "zombie" nel menù di ubuntu 14.04 ?
Please Piange

Ho installato alacarte (menù principale)
In alacarte ho selezionato nuovo menù e creato un menù con il nome "prova"
In ClassicMenu Indicator trovo ora la voce "prova"
Se la cerco con alacarte che l'ha creata non esiste
Non posso quindi nè gestire nè eliminare la voce "prova"
In che cartella vengono creati i menù e come si cancellano?

Grazie a chi mi insegna Rolleyes

Allegati Anteprime

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Guarda se ti aiuta la discussione coi percorsi dove vengono salvate le voci dei menù

http://askubuntu.com/questions/210918/ho...g-alacarte

Cita messaggio
Grazie brunik ma...
la discussione che mi hai indicato la avevo trovata anche per riuscire in questo http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...u-classico
ho provato anche ad installare Menulibre come suggerito nella discussione, ma ugualmente non vede e trova il comando "prova"
inoltre, da quello che ho inteso la discussione non è riferita alla versione 14.04, tanto che in /usr/local/share non ho la cartella /applications
ho comunque trovato la cartella applications ma non contiene il file "prova"
ho provato anche ad aprire sudo nautilus - impostare visibili tutti i file e cercare "prova" senza risultato
sembra un mistero dove ha creato quella voce di menù che nella discussione che mi hai indicato le definiscono Smile sorriso originale voci zombie

P.S.
Ho modificato il titolo perchè sia più comprensibile.
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Risolto così:

a) da terminale: sudo nautilus
b) selezionato: Visualizza/Mostra file nascosti
c) aperto il percorso: /home/.local/share/applications
d) cancellato il file: alacarte-made.desktop
e) riavviato il computer e la voce è sparita Smile sorriso originale

P.S.
Il giusto file da cercare e cancellare, era quindi alacarte-made.desktop che viene generato da alacarte nel momento in cui si crea un nuovo menù.
Cita messaggio
Bene anche se per cancellare quel file non ti serviva accedere tramite sudo nautilus, era sufficiente aprire al home, dare ctrl+h e navigare tra i file nascosti.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(18-07-2014, 15:08 )eu66 Ha scritto: Bene anche se per cancellare quel file non ti serviva accedere tramite sudo nautilus, era sufficiente aprire al home, dare ctrl+h e navigare tra i file nascosti.

Grazie anche per questo suggerimento... si legge, si legge... ma non si finisce mai di imparare ;-)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)