Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Come spostare una partizione
Question 
Undecided Salve,
uso ubuntu 13.10 e dopo aver ridimensionato l'hard-disk e creato una partizione per Windows di 148.70 GiB (spazio non allocato), adesso avrei la necessità spostare all'inizio la nuova partizione.
Ho fatto allora riferimento alla guida del prof. Cantaro :
Come spostare una partizione , ho bootstrappato da una pendrive, però da GParted non sono riuscito a spostare quella partizione all'inizio (ho cliccato col sinistro,atteso che comparisse la manina per poi spostare a sinistra ma niente).

Allego la schermata di GParted, però dal sistema attualmente in uso, per dare una idea del mio HD.
Grazie per ogni aiuto

Cita messaggio
non si vede l'immagine. devi entrare nella casella nuova risposta e nella parte bassa "allega"
Cita messaggio
invio allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se vuoi spostare la partizione, prima restringila. poi crei una nuovo partizione nello spazio non allocato di uguale o maggiore misura, la formatti in ext4 e quindi copi la tua la dentro. tutte operazioni da farsi in live senza nessuna parte del disco montata. 
l'operazione non sarà velocissima. scusami una domanda: ma perchè vuoi spostare la partizione?
Cita messaggio
(02-01-2014, 17:30 )dxgiusti Ha scritto: se vuoi spostare la partizione, prima restringila. poi crei una nuovo partizione nello spazio non allocato di uguale o maggiore misura, la formatti in ext4 e quindi copi la tua la dentro. tutte operazioni da farsi in live senza nessuna parte del disco montata. 
l'operazione non sarà velocissima. scusami una domanda: ma perchè vuoi spostare la partizione?

Perchè essendo destinata  a essere formattata in ntfs e contenere windows 7 è meglio
che compaia all'inizio.
Cita messaggio
spostare una partizione ha sempre una quota di rischio, io proverei ad installare win nello spazio non allocato che dovrà essere prima formattato in ntfs e reso avviabile inserendo il flag "boot". ricordati che quando avrai installato win ubuntu non si avvierà più. dovrai riscrivere l'avvio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)