Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come superare il limite delle 4 partizioni primarie
ciao a tutti
navigando ho trovato una guida (vedi allegato) che parla delle 4 partizioni.
Cosa ne pensate?

Allegati
.pdf   come_superare_il_limite_delle_4_partizioni.pdf (Dimensione: 468,64 KB / Download: 44)
Cita messaggio
Risulta anche a me, che Easeus Partition Master sia in grado di farlo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho un portatile hp con le famose 4 partizioni.
pensavo di convertire le partizioni RECOVERY e HP TOOLS in estesa, ridurre lo spazio di C: ed avere la partizione estesa.
Qualcuno ha provato a mettere in pratica questa guida?
Io sono un profano del l'informatica e vorrei un consiglio da voi.

Da tenere presente che ho pulito e deframmentizzato il pc e con macrium ho creato un immagine di sistema dell'intero disco (tutto in un unico file) e altrettante immagini per ciascuna partizione.
Credo sia meglio l'immagine piuttosto i disci di ripristino da creare con l'apposito tool di hp. Giusto?
Cita messaggio
Onestamente, non ho mai sperimentato la cosa, mi spiace (avevo un HD con 4 Partizioni Primarie, ma ho risolto subito -dato che windows seven proprio non mi premeva niente di tenerlo- "spianando" l'intero Hard Disk e poi installandoci dentro, da zero, quel che premeva a me. La sola accortezza che ho avuto è stata quella di scaricarmi i drivers specifici del mio noteb ook dal Sito di HP e metterli al sicuro in un HD "esterno", così se mai un giorno mi venisse la necessità di re-installare Windows Seven potrei comunque farlo [non che la cosa sia in programma, neanche minimamente, sia ben chiaro...]). Spero che qualche Utente del Forum che l'ha sperimentata ti sappia consigliar meglio di me.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(27-11-2012, 21:30 )Toshi Ha scritto: Credo sia meglio l'immagine piuttosto i disci di ripristino da creare con l'apposito tool di hp. Giusto?
Che ti costa masterizzare 4dvd? falli entrambi e sei in una botte di ferro.Dopo di che puoi sperimentare come vuoi, interessante la guida mi sembra valida, io quando avevo risolto non la conoscevo.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao a tutti
ho seguito la guida che ho proposto in allegato.

Ho convertito prima la partizione di HP_TOOLS da primaria a logica (per valutare il comportamento del software).Dopo ho eseguito la stessa operazione con RECOVERY.
Infatti si è creata in automatico la partizione estesa con dentro le due partizioni logiche.
Alla fine, dopo aver ristretto WINDOWS, lo spazio non allocato l'ho aggiunto alla partizione estesa creando un' altra partizione logica.
Tutta l'operazione è andata a buon fine al primo colpo.
Il tutto senza dover cancellare Recovery oppure HP_TOOLS

Metto a disposizione questa mia piccola esperienza a disposizione di tutti sperando di aiutare a risolvere parecchi problemi sulle partizioni dei nuovi pc.
Cita messaggio
OttimoExclamation grazie da tenerne conto, anche se trovo saggio cmq prima salvarsi la recovery su dvd,con altri metodi e anche window,la certezza matematica che vada tutto liscio quando si manipolano le partizioni non c'è mai, sempre meglio avere una ruota di scorta.
Bilodiego
Cita messaggio
Volevo precisare che prima di procedere con la guida ho salvato la recovery su dvd e fatto l'immagine di sistema dell'intero disco e di ciascuna partizione.
Cita messaggio
Grazie toshi.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Bel lavoro, Toshi. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/standart/victory.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)