Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Come vedere i video rai su ubuntu
Finalmente un'estensione per firefox che permette agli utenti linux di vedere i video rai, compresi quelli di rai replay. Su lffl viene spiegato come installare e utilizzare l'estensione. A me funziona e si vedono bene, l'unica differenza con la guida di lffl è che se disattivo moonlight non funziona, mentre nella guida viene detto che funziona senza bisogno di moonlight. Poco male, visto che con moonlight attivo funziona alla grande. Unica pecca è che è impossibile registrare i video che si sta guardando. Questa è la guida di lffl
Spero sia una gradita novità.
Cita messaggio
(29-06-2012, 20:17 )maffin Ha scritto: Finalmente un'estensione per firefox che permette agli utenti linux di vedere i video rai, compresi quelli di rai replay.
Non è una novità, comunque funziona benissimo.

(29-06-2012, 20:17 )maffin Ha scritto: l'unica differenza con la guida di lffl è che se disattivo moonlight non funziona, mentre nella guida viene detto che funziona senza bisogno di moonlight.
Io non l'ho più installato, tanto è da parecchio che non funziona più, e Rai Smooth funziona egregiamente.

Peccato che non ci sia una versione disponibile né per Opera né per Chrome.
Cita messaggio
(29-06-2012, 20:26 )arpimar Ha scritto:
(29-06-2012, 20:17 )maffin Ha scritto: Finalmente un'estensione per firefox che permette agli utenti linux di vedere i video rai, compresi quelli di rai replay.
Non è una novità, comunque funziona benissimo.

(29-06-2012, 20:17 )maffin Ha scritto: l'unica differenza con la guida di lffl è che se disattivo moonlight non funziona, mentre nella guida viene detto che funziona senza bisogno di moonlight.
Io non l'ho più installato, tanto è da parecchio che non funziona più, e Rai Smooth funziona egregiamente.

Peccato che non ci sia una versione disponibile né per Opera né per Chrome.
arpimar hai ragione su tutto, non è una novità (io era la prima volta che ne sentivo parlare) e se moonlight invece di disattivarlo si disinstalla Rai Smooth funziona benissimo. Grazie per le precisazioni .
Cita messaggio
Provate questo script funziona con vlc basta estrarre lo zip in cartella creata appositamente e poi lanciare lo script.,quelli della rai funzionano tutti,nella lista (dove c'è) sui canali rai per esempio
rai uno e rai uno alt. scegliere quest'ultimo per avviare.
Tra l'altro con vlc si può registrare.

Bilodiego

Allegati
.zip   tv.zip (Dimensione: 71,05 KB / Download: 97)
Cita messaggio
@ maffin.

Scusami, non volevo sminuire il tuo entusiasmo per avere trovato Rai Smooth.
Io ne avevo già parlato qui sul forum insieme ad un userscript da usare con Greasemonkey su Firefox (oramai inutile visto la presenza di Rai Smooth), ma utilissimo su Google Chrome da usare con Tampermonkey.
Lo script è http://userscripts.org/scripts/show/70933
Purtroppo finora non ho trovato alcun modo di vedere la Rai con Opera.

@ bilodiego

Non ho capito molto bene come funziona quello script, ma per l'uso che faccio del sito Rai, dove sono anche registrato e dove ho salvato i miei programmi preferiti che guardo on demand quando voglio, Rai Smooth basta e avanza.
Mi interesserebbe di più un programma tipo Mediathekview, che purtroppo sembra che non funzioni più, che mi dia la possibilità di trovare film/telefilm/programmi in lingua originale. Mediathekview era perfetto per le trasmissioni in tedesco. Il massimo sarebbe se ci fosse una lens dedicata da aggiungere a Unity.
Cita messaggio
Ho provato lo script di Bilo ma a me non funge.
estratto lo zip in una cartella dedicata su scrivania e poi lanciato lo script finoa quando si è aperto vlc ma nel terminale appaiono scritte i verde e rosso che indicano errori; purtroppo non ho salvato la schermata da allegare per chiarire meglio.
Cita messaggio
Se non funziona probabilmente ti manca qualche codec video,
qui un filmatino che fatto in proposito per l'uso.
http://imageshack.us/clip/my-videos/412/file9495.mp4/

Bilodiego
Cita messaggio
Non capisco quale codec mi manchi.
Allego schermata.
S.O. Ubuntu 10.10
Grazie comunque.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
In effetti dalla schermata gli avvisi non puntano a problemi di codec ma di buffer, però francamente non saprei.Huh
Bilodiego
Cita messaggio
(29-06-2012, 21:24 )arpimar Ha scritto: @ maffin.

Scusami, non volevo sminuire il tuo entusiasmo per avere trovato Rai Smooth..........

Non hai nulla da farti scusare, anzi. Visto che usi rai smooth sai se esiste un sistema per scaricare i video che vedo con rai smooth?
Lo script postato da bilodiego non va, mi fa selezionare il canale, il programma da vedere, clicco su ok si apre vlc ma non parte il video.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)