Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compatibilità con Microsoft Office
Salve a tutti.
Gentilmente vorrei sapere quale suite office tra Libreoffice e Openoffice ha maggiore compatibilità con la suite per ufficio di Microsoft. Grazie in anticipo a tutti.

Cita messaggio
Credo dia LibreOffice.
Cita messaggio
Sono egualmente compatibili, bisognerà salvare i files con estensioni di msoffice ( .xls ecc. ecc. )
Giuseppe
Cita messaggio
Per le macro il discorso diventa più complesso, ammesso che ti servano.
Giuseppe
Cita messaggio
La suite office la uso poco e comunque ne faccio un uso casalingo. Vi ho chiesto consiglio perchè uso Libreoffice e mi sono accorto che salvando i files in formato Microsoft ho dei problemi poi per aprirli con Office 2010, mentre salvando in formato open, Office 2010 mi dice che ci sono dei problemi di compatibilità ma alla fine me li apre in modo corretto e pensavo che Openoffice essendo stata sviluppata molto tempo prima fosse più compatibile di Libreoffice.
Cita messaggio
Devi controllare attentamenete l'estensione dei files, per esempio con excel 2003 era .xls e col 2010 .xxls, salvandolo con la giusta estensione dovrebbero aprirsi senza problemi.
Giuseppe
Cita messaggio
Qui trovi alcune notizie:

http://www.creagratis.net/applicazioni/c...lo-spiega/
Cita messaggio
LibreOffice è più aggiornato di OO in generale, per avere maggiore compatibilità salva in xls invece che in xlsx, però fallo soltanto quando devi utilizzare il file con Excel, altrimendi salva in ods
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Ok grazie a tutti per l' aiuto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)