Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compilazione del kernel PC Linux
Ho installato Pc Linux 2012-06 LXDE e, per aver prestazioni maggiori, vorrei compilare il kernel.

So che occorre scaricare il sorgente del kernel, ma poi come si procede alla compilazione?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Cita messaggio
Salvati tutti i dati prima... che non si sa mai...
poi guarda qui questa spiegazione della procedura solo per il kernel
http://francofait.wordpress.com/category...el-kernel/
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
Ciao Warp, ti suggerisco di lasciare perdere la compilazione del Kernel.

Magari per cercare maggiori prestazioni, che non è detto si possano ottenere col nuovo kernel, ti ritrovi in un mare di guai, perdendo i tuoi dati e danneggiando il sistema.

Lascialo fare agli sviluppatori di PCLinuxOS e quando sarà pronto e ben collaudato, te lo ritroverai negli aggiornamenti.
Cita messaggio
Anch'io (come t'ho già indicato in risposta al tuo MP) concordo pienamente con l'opinione di Antonio.
Ha senso cercare di "compilarsi" il Kernel di una "distro" talmente speciale (creata in varie salse [e con svariati Kernel, a seconda delle esigenze dell'utenza] pensando primariamente all'usabilità da parte di Utenti tutt'altro che "ferrati" in informatica) com'è PCLinuxOS soltanto se quel che davvero ti preme è fare un poco di esperienza (perchè è assai probabile che ne ricaverai molti problemi) e a condizione di essere abbastanza "ferrati" in materia informatica...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie dei suggerimenti!

Comunque voglio installare il Kernel 3.2.18-pclos2.pae.bfs, in modo che vengano riconosciuti tutti gli 8 Gbyte di ram.

(06-09-2012, 18:29 )monsee Ha scritto: Anch'io (come t'ho già indicato in risposta al tuo MP) concordo pienamente con l'opinione di Antonio.
Ha senso cercare di "compilarsi" il Kernel di una "distro" talmente speciale (creata in varie salse [e con svariati Kernel, a seconda delle esigenze dell'utenza] pensando primariamente all'usabilità da parte di Utenti tutt'altro che "ferrati" in informatica) com'è PCLinuxOS soltanto se quel che davvero ti preme è fare un poco di esperienza (perchè è assai probabile che ne ricaverai molti problemi) e a condizione di essere abbastanza "ferrati" in materia informatica...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)