Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compito in classe ....
salve ragazzi, come va? volevo farvi vedere la mia "bravura" nel personalizzare una distro di linux, ossia mint 15 olivia mate, in windows 7, con sfondo originale etc.
Naturalmente non è uguale a windows perche mancano alcune cose, come il 3D ecc, ma alla lunga chi non sa, lo puo benissimo scambiare per windows7.

Vi vorrei allegare le immagini, ma sono 580k di peso ma la risoluzione è di 1366x768
vorrei dimimuirla. Ho letto di nautilus-image-converter, lo installato, ma nel menu rapido non si apre niente. Però ha installato ImageMagik (fosse quello?) scritto ovviamente in inglese.
qualcuno mi puo dare una dritta??
scappo al lavoro. a stasera
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
[Immagine: http://uppix.com/t-4jawwm525e709900144741.png]

Cita messaggio
metti un set di icone tipo questo http://gnome-look.org/content/show.php/W...ent=113264
Cita messaggio
non offenderti, ma ti assicuro che è IMPOSSIBILE scambiarlo per windows 7! Smile sorriso originale
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ciao billo, nautilus-image-converter funziona dopo il riavvio ........ se hai nautilus coma manager. se hai mate mi sembra ma dovrei controllare "mate-image-converter"

ho controllato con il mio pclnx che usa mate e confermo:

Cita messaggio
no BAT tranquillo, non mi offendo, anzi, anche le cose cattive portano ad insegnarmi a fare bene.
voi dite che ho sbagliato? benissimo, annoto, e incamero. e la prossima volta andrà meglio.
cmq per essere registrato qua dal 25-11-2012, diciamo, ho fatto dei grandissimi passi avanti. Prima di quella data usavo windows a gogo', linux lo avevo solo provato in live, ma nn essendo capace di scrivere il codice da terminale, e alla prima insidia, mollavo tutto e rimettevo windows, parandomi le spalle.
Ora invece, grazie avoi, ai vostri articoli, ai vostri post nel forum, etc, son riuscito a fare questo: disinstallato permanentemente windows 7 e messo in pianta stabile linux mint 15 olivia.
Diciamo che mi posso anche accontentare.
un saluto a tutti
billoweb

Cita messaggio
(16-10-2013, 13:34 )dxgiusti Ha scritto: ciao billo, nautilus-image-converter funziona dopo il riavvio ........ se hai nautilus coma manager. se hai mate mi sembra ma dovrei controllare "mate-image-converter"

ho controllato con il mio pclnx che usa mate e confermo:

caro dxgiusti, io come sistema operativo uso mint 15. ora che monti nautilus io questo non lo so. precedentemente avevo installato nautilus-image-converter, ma nel menu rapido non mi usciva niente. avevo ste due immagini .png fatte col tasto stamp, ci clicco su col dx e la scritta ridimensione immagine non ce.
dimmi tu come devo andarcene in fuori.
che poi da syhnaptic mica ce quella scritta, ma solo nautilus-image-converter
billoweb

Cita messaggio
non trovi "mate-file-image-converter"
Cita messaggio
no, nn ce, forse no ho il repository giusto installato.

Cita messaggio
toglietemi una curiosità: ma mint mate ha i suoi codec, quindi io faccio a meno di installare lo script del prof. cantaro riguardo i codec dell'ubuntu 13.10
posso tranquillamente utilizare quelli di default in mint, giusto?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)