Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Compiz e cairo dock su Lubuntu
Ciao a tutti, il sistema installato è Lubuntu 64bit, caratteristiche HW:

Grafica: ATI Radeon xpress 1100

CPU: AMD Turion 64 mobile 2 gHz.

RAM: 2 Gb

Il mio problema è questo, nonostante l'accelerazione grafica sia attivata come da output

Codice:
gian64@gian64-laptop:~$ glxinfo | grep rendering
direct rendering: Yes

se attivo compiz gli effetti non si attivano e le finestre compaiono nell'angolo superiore sinistro senza le decorazioni e senza possibilità di spostarle o di agire sui pulsanti del resto assenti per la macanza della decorazione stessa.

Con cairo-dock invece il problema è la presenza del riquadro nero attorno alla dock. Se attivo il compositing dalle impostazioni della dock si ripresenta il problema delle finestre senza decorazione anche se nel frattempo ho disabilitato compiz.

l'HW del mio computer ha sempre fatto girare benissimo compiz fino alla 11.10...

Esiste la possibilità di farlo funzionare su LXDE?
Fatti non foste a viver come bruti...
Cita messaggio
Prova a dare un'occhiata qui.

http://linux4netbook.blogspot.it/2011/02...rucco.html

Come fa notare l'autore è una guida per Debian, ma potrebbe darti qualche spunto.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(16-08-2012, 12:56 )eu66 Ha scritto: Prova a dare un'occhiata qui.

http://linux4netbook.blogspot.it/2011/02...rucco.html

Come fa notare l'autore è una guida per Debian, ma potrebbe darti qualche spunto.

Mmm... I pacchetti fondamentali credo di averli, dovrebbe mancarmi solo emerald. Lo installo e ti faccio sapere i risultati.
Cita messaggio
Ho risolto senza installare emerald, usando GTK window decorator. e seguendo una guida su help.ubuntu.com/community che posterò appena torneranno a funzionare i loro server che adesso la pagina da errore 503...

Ho però un problema, con compiz come window manager mi è sparito lo sfondo del desktop e il menù contestuale dal quale lo cambiavo non funziona più.

DOMANDONA: come cambio lo sfondo del desktop adesso tutto nero?
Cita messaggio
Bene, ho risolto, anche se non del tutto perchè ogni tanto scompare, dopo un riavvio o un logout-login, il problema del wallpaper.
Mi è bastato da ccsm abiltare il wallpaper contenuto nella categoria utilità e selezionarlo da li, però a quel che ho visto al riavvio del computer si presenta lo schermo nero e bisogna riloggarsi per avere lo sfondo del desktop.

Il link a cui mi sono rifatto per l'installazione corretta di compiz è https://help.ubuntu.com/community/Compos..._and_12.04

Farò qualche prova adesso per cairo-dock

PS
QUI la discussione su ubuntu-it nella quale un gentile utente mi ha aiutato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)