Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Con Firefox non visualizzo le scritte dei siti
    Salve a tutti: sono nuovo del Forum ma seguo da molto tempo il dott. Cantaro che ringrazio per la mole di informazioni e consigli che dispensa mediante il sito.

Fatta questa premessa, vengo al dunque. Io utilizzo Firefox 31.0 su Ubuntu 14.04 e da qualche giorno, navigando, non visualizzo le scritte dei siti. Un esempio è mostrato nell'immagine che allego.

Se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio anticipatamente.

Cita messaggio
Comincia a cancellare (o a rinominare) la cartella nascosta:

.mozilla

vediamo che succede.

Per farlo segui ll videoguida:

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...ubuntu.htm
Cita messaggio
Grazie per l'intervento.

Ho provato a cancellare il file ma ottengo lo stesso risultato.
Cita messaggio
Lancia Ubuntu in modalità Live e controlla se funziona o meno.

Hai installato dei componenti aggiuntivi (in Firefox)?

Cita messaggio
Allora, fino a quando non ho avuto problemi in Firefox avevo dei componenti aggiuntivi: Noia (che modifica l'aspetto), ProconLatte e Block.si (per far navigare le mie figlie con un pochino più di tranquillità) e un paio di componenti che trovavo di default (uno è Firefox Ubuntu modifications, l'altro non ricordo).
Da quando però non va e l'ho reinstallato non vi sono componenti aggiuntivi.
Ho provato a lanciare Firefox in modalità Live tramite il DVD di Ubuntu 14.04, ma purtroppo non riesco a connettermi, pur avendo settato i parametri di connessione così come sono nel SO installato. (Questo peraltro è un problema che ho sempre riscontrato tutte le volte che ho provato Ubuntu Live prima di installarlo, anche sul PC fisso).
Cita messaggio
Prova a connetterti (in modalità lve) con un cavetto ethernet.
Cita messaggio
Allora, mi scuso per questa digressione, ma la situazione è la seguente: con il cavetto ethernet mi connetto tranquillamente, ma Firefox non riesce a caricarmi nessun sito (Server not found è sempre la risposta).
Firewall ed altri filtri non mi risulta che ci siano, visto che in modalità non live non ho alcun impedimento...
Cita messaggio
Cosa stranissima.

Prova ad installare un altro browser (nella versione installata), ad esempio Chromium direttamente dal Software Center o, meglio, Chrome,da Ubuntu Tweak (nelle nmie plus lo trovi già installato).

Cita messaggio
Io attualmente uso proprio Chrome sullo stesso PC, non potendo usare Firefox per i suddetti motivi.
Va tutto bene, eccetto la richiesta di scaricare ed installare la versione 7 di Java o Flash per alcuni siti (plugins che però mi risultano presenti).

Una riflessione che mi viene in mente ora: già una volta (pochi giorni fa) avevo avuto lo stesso problema sparito dopo la reinstallazione di Firefox. Il tutto però è iniziato dopo che io avevo importato alcuni Fonts da Windows 7 (che puntualmente non mi compaiono in Writer). La procedura mi sembra quella corretta, visto che la cartella di destinazione è stata /usr/share/fonts/truetype.

Non è che questo può avere a che fare con il problema delle scritte?
Cita messaggio
Apri il terminale e prova a dare, uno alla volta, questi due comandi:

sudo apt-get remove ttf-mscorefonts-installer

sudo apt-get install ttf-mscorefonts-installer

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)