Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Condivisione PC
Un buon giorno a tutti, sono partito con l'idea di condividere le cartelle del mio pc desktop che si trova in Puglia, con il portatile che ho qui a Milano. Leggendo, chiedendo e provando, ho usato Ubuntu One creandomi un account e per ora sembra tutto OK. Poi telefonicamente ho fatto fare la stessa cosa a casa sul pc fisso, però c'è qualcosa che non va.
- Chiedo: a casa sul desktop, deve essere creato un altro account diverso dal mio e poi io da milano devo usare quel account per vedere le cartelle ? (in realtà ho fatto così, mi collego con quell'account, ma non vedo nulla, solo una dicitura :
Let’s get started with syncing your files!
che faccio ?
E' inteso che entrambi i pc hanno ubuntu e sono sempre collegati ad internet

Grazie
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Non credo che i due PC debbano avere account diversi....
Non utilizzo Ubuntu One, ma hai provato a documentarti qui?

http://help.ubuntu-it.org/10.10/ubuntu/i...hares.html

EDIT: Ho trovato documentazione anche qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C.../UbuntuOne
Cita messaggio
Grazie Esabatad, però io ho fatto le seguenti operazioni:
Ho creato il mio primo account sul portatile e successivamente ad operazioni ultimate, il sistema mi portava ad una sorte di server esterno su cui vedevo tre mie cartelle: Documenti; Immagini; Musica che avevo prima messo in stato "Sincronizza su Ubuntu One". Poi sull'altro pc (di casa) ho fatto eseguire l'accesso con il mio account e loro vedevano le stesse tre cartelle di cui sopra, in sostanza erano loro che potevano accedere alle mie cartelle e non io alle loro; ecco perchè avevo pensato di far creare loro un proprio account ed usarlo io da remoto.
Inoltre la dicitura che mi compare Let’s get started with syncing your files! mi farebbe capire che il sistema stia sincronizzando le cartelle remote e che poi me le avrebbe fatte vedere.
Riesco a spiegarmi ?
Big Grin chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova !
Cita messaggio
Ciao.
In teoria dovrebbero sincronizzarsi in ambo le direzioni, e non in una sola.
Difatti Let’s get started with syncing your files significa proprio iniziamo la sincronizzazione.

mi informo, o attendiamo, al momento non mi viene nessuna idea.
Cita messaggio
Ciao Tonino potrei sapere come hai risolto? è giusto fornire delle spiegazione che possono servire come indicazioni a chi potesse riscontrarsi un identico problema, intanto avevo trovato QUESTA news ma non mi ero accorto che avevi risolto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)