Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Condivisione cartelle
Buongiorno a tutti.
Ho una rete in cui sono presenti alcuni pc con Windows Xp e due pc con ubuntu 12.04 e 11.04.
Dal pc con la 12.04 vedo la rete di Windows e riesco a spostare i file fra le diverse cartelle.
Ora, sempre su questo pc, nella scheda "proprietà" della cartella scrivania ho abilitato la condivisione. In automatico mi è stato richiesto di installare dei pacchetti e cosi ho fatto.
Ora, nel pc con la 11.04 nella rete vedo il pc con la 12.04 ma quando cerco di entrare nella cartella condivisa "scrivania" mi viene chiesto di inserire una password.
Che psw devo inserire ?
grazie
matteo
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Software Vario, Argomenti Vari e Reti
Cita messaggio
Sorry.... non avevo visto che in calce c'è una sezine dedicata alle reti...
grazie
matteo
Cita messaggio
Di nulla, vediamo se qualcuno ti da una mano. Io con le reti non me la cavo bene.
Cita messaggio
(23-01-2013, 18:42 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Di nulla, vediamo se qualcuno ti da una mano. Io con le reti non me la cavo bene.

Grazie lo stesso....
Fino ad ora ho sempre trovato qualcuno disponibile, competente e "paziente"...
Compliementi a Lei e ai suoi ragazzi .....
matteo
Cita messaggio
..... nel caso ci fosse qualche anima pia nei paraggi !!!!!
la cartella condivisa sul pc con Ubuntu viene visualizzata anche nelle risorse di rete di altro pc con Win Xp: però anche qui mi viene chiesto utente e psw per accedere......
Cita messaggio
ciao, non sono pratico ma so per aver letto vari post che bisogna installare"samba". penso che sul web troverai molto
http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Samba
Cita messaggio
Ciao, la butto lì
nella finestra della condivisione controlla che ci sia il flag su accetta ospiti (o qualcosa di simile).
Comunque in caso di problemi si dovrebbe dare un'occhiata al file smb.conf
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Grazie a tutti.....
in effetti ho girovagato un poco sul web giusto per farmi un'idea del problema.
Alla fine ho risolto in modo "inconsapevole" (credo come spesso succeda ai principianti come me !).
Sui vari pc della rete (sia con Win che con Ubuntu) alla domanda di "utente e psw" ho inserito l'utente e la psw del pc Ubuntu sul quale risiede la cartella condivisa, e magicamente ho avuto accesso ai file...
Tanto semplice che ti vien da chiedere: e perchè non lo hai fatto prima... ?
Non mi è chiara questa procedura e ora voglio provare a condividere altre cartelle da altri pc della rete per vedere cosa succede...
Intanto (ovviamente ) grazie ....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)