Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Condivisione stampante
Buongiorno a tutti,
nel ringraziarVi per l'attenzione che mi dedicherete, voglio salutare tutti i membri del forum visto che sono un nuovo iscritto e sono sicuro di trovarmi bene con tutti Voi.
Ecco quanto sono a chiedere:
Ho un pc fisso con S.O. Ubuntu versione 11.10, una stampante Epsond D92,e un notebook con S.O. windows 7.
Sono riuscito a condividere le cartelle, ma non riesco a condividere la stampante,avrebbe una guida esemplificativa, o mi potrebbe dare una diritta.
Ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Sposto in Ubuntu e Derivate
Cita messaggio
Scusa la mia insistenza, ma avendo fatto la premessa speravo in una spiegazione un pò più chiara, cosa significa
"Sposto in Ubuntu e Derivate"
Grazie
Cita messaggio
Salve
In attesa di una guida e ulteriori aiuti
Che sicuramente riceverai si sposta
Il post in una sezione piu consona
al problema.
Cita messaggio
Per condividere la stampante, basta che vai nel pannello stampanti e clicchi con il pulsante destro del mouse sulla Epson. Dal menu contestuale seleziona "Condivisa".
Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho provato, ma escono caratteri incomprensibili....non il documento che vorrei stampare
Cita messaggio
Usi il driver sbagliato, prova il generico.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
quindi dovrei disinstallare e rinstallare con un altro drive, premetto che ho usato il drive originale stampo regolarmente dal pc dove ho installato UBUNTU?
Cita messaggio
(26-11-2011, 18:57 )Lupiae Ha scritto: quindi dovrei disinstallare e rinstallare con un altro drive, premetto che ho usato il drive originale stampo regolarmente dal pc dove ho installato UBUNTU?

Mi sono perso Dodgy
Ricapitoliamo, hai un PC con Ubuntu ed uno con Win7, su quello con Ubuntu è collegata la stampante.
Ora su win7 cancella la stampante, naviga sulla rete e trova il pc ubuntu con la stampante condivisa.
Connettila, ti verrà chiesto di installare il driver, non mettere il cd ma usa un driver generico.

Cita messaggio
Non ti sei perso,
mi hai risolto il problema....ho stampato regolarmente.
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)