Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurare Access Point Tp-link TL WA701ND
Question 
Buongiorno a tutti......ho un problema sulla giusta cofigurazione del mio access point.
Pur avendo trovato numerose guide su come configurare l'access point sotto rete fastweb il mio problema consiste non tanto nel poterlo configurare come access point o come ripetitore di segnale del mio hag quanto nel fatto che pur vedendo la rete creata non riesco assolutamente a navigare......e quando riesco ad uscire dopo qualche minuto .....nonostante la connessione sia sempre attiva e con segnale ottimo.....non posso piu navigare.
Questo access point mi serve per portare il segnale al piano inferiore di casa mia....senza esso il segnale è troppo basso.
Il portatile con il quale mi collego a questo access point o ripetitore (in base a come io voglio configurarlo) ha sistema operativo Windows XP.
Credo che il problema sia da ricercare nella gestione degli ip tra portatile...access point ed hag fastweb..........vorrei configurarlo con un ip statico del portatile in modo che ad ogni riavvio non possano esserci collisioni tra ip identici nella rete oppure venga affibbiato al portatile un ip che non permette l'accesso all acces point.
Anticipatamente ringrazio per l'aiuto che mi potrete fornire.
Cita messaggio
Ho risolto il problema.....grazie agli amici di facebook nel gruppo ubuntu manual....esso consisteva in un errato ip statico associato all'access point.......avevo dato lo stesso lo stesso indirizzo del ip statico a quello del gateway.
Ho modificato l'Ip statico del access point dandogli un ip (192.xxx.x.128) con gateway 192.168.1.254 adesso tutti i dispositivi collegati con la rete access point si collegano ad internet....smartphone ...wii.... portatile.
Cita messaggio
Grazie per avere riportato la soluzione al problema.
Cita messaggio
Grazie a voi per la vostra cortese disponibilità.......Exclamation
Cita messaggio
salve ragazzi purtroppo ho lo stesso problema (non mi fa entrare nella agina di configurazione del modem) e non riesco a configuare il TP-LINK TL WA701ND su windows7.
ho anche messo l'ip statico 192.168.1.254 ma comunque non riesco ad entrare.. qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie!!
Cita messaggio
hai collegato l'access point al pc o notebook con il cavo di rete?.....da manuale di istruzioni di tp-link dice di fare in questa maniera e digitare l'ndirizzo che hai proposto.....anche io entro cosi per configurare l'access point
Cita messaggio
sisi collegato e riesco anche a collegarmi, solo che la connessione va e viene. vorrei rifare la procedura perchè l'ho istallato parecchio tempo fa ed è successo che ho cambiato la pass di alice e poi ho rimesso la stessa e da allora non funziona bene (infatti non lo sto usando). solo che quando provo a fare tutta la procedura non mi fa entrare nella pagina di configurazione, però collegando il router al notebook riesco a collegarmi con questo. secondo me è un problema di configurazione ip o qualcosa del genere, solo anche mettendo manualmente l'ip comunque non va.. mi scuso per la risposta tardiva e ti ringrazio per la tua risposta!!
Cita messaggio
(21-06-2013, 23:47 )cucuplaya Ha scritto: ho anche messo l'ip statico 192.168.1.254 ma comunque non riesco ad entrare..

Scusa, forse non ho capito. I'ip statico che dici di aver messo, l'hai messo sul PC? Se sul pc hai impostato quell'indirizzo è probabile che sia lo stesso del router, quindi devi metterne uno differente.
Cita messaggio
Il mio funziona perfettamente.......anche passando da rete fastweb a telecom......come ip statico all'access point (per poterlo raggiungere e configurare) uso 192.168.1.254........la submask ovviamente 255.255.255.0 mentre come gateway 192.168.1.1 che è l'ip del router....infatti con quest'ultimo entro nella configurazione del router.
Deco dire una cosa......io ho steso un cavo di rete che collega il router al piano superiore con l'access point al piano inferiore.....quindi il mio router ed access point sono collegati fisicamente e non solo tramite wireless......non so se questo potrebbe influire sulla configurazione......cmq cosi facendo io al piano di sotto......dove segnale non ve ne era proprio ora posso navigare con il portatile in maniera piu che soddisfacente.....ovviamente portatile e access point sono collegati in modalita wireless.....il segnale è ottimo.......al 100%

Inoltre ho aggiornato il firmwere all'ultima versione......cosi ho corretto i bug segnalati.........esso lo trovi nel sito del costruttore.....alla voce apparati dismessi........questo modello è fuori produzione e non so per quanto rilasceranno nuovi firmwere
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)