Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurare la stampante brother MFC 7320 con Xubuntu
Question 
Ho installato da poche ore il sistema operativo Xubuntu sul mio computer, Acer Aspire 5684WLMi, ma non riesco ad installare la stampante: brother MFC 7320.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Michele

PROCEDURA

Come configurare la stampante Brother MFC 7320 su Xubuntu:

Per prima cosa installare i driver

Andare su Sistema poi su Gestione Pacchetti nel filtro della pagina che appare scrivere brother, spuntare i pacchetti della brother che si intendono scaricare e cliccare su applica, attendere che i file dei pacchetti siano scaricati e chiudere .

Accendere e collegare la stampante al computer, riavviare il pc.

Ora bisogna configurare la stampante.

Impostazioni – menu principale – sistema (dovrebbe apparire la voce stampanti) – fare doppio clic su stampanti, compare una finestra per aggiungere la stampante.
Fare clic su aggiungi e selezionare Brother MFC 3720 poi clic su avanti.
Verranno ricercati i driver - ancora clic su avanti.
Se non compare la "MFC7320" scegliere "MFC7420 for CUPS" ancora clic su avanti e poi su applica.
Stampare la pagina di prova.
Fine procedura

Cita messaggio
Ciao.
IN QUESTA DISCUSSIONE erano stati dati dei consigli su come installare i driver per quella specifica stampante.
Purtroppo non si è avuto riscontro dell'avvenuta o meno soluzione al problema.

Ciao
Cita messaggio
(20-06-2014, 12:11 )'esabatad' Ha scritto: Ciao.
IN QUESTA DISCUSSIONE erano stati dati dei consigli su come installare i driver per quella specifica stampante.

Ciao

La procedura che mi hai indicato di seguire è chiara, ma penso che per Xubuntu è sicuramente diversa.
Sto provando di risolvere il problema. Se riesco  a trovare la procedura te la comunico e la inserico nel forum.

Grazie comunque di avemi dato il tuo aiuto, perchè mi ha permesso di iniziare la mia ricerca nel modo giusto, in quanto non ancora conosco Xubuntu.
Ciao

Cita messaggio
ciao, non sono un gran conoscitore di xubu, se apri il gestore pacchetti ( synaptic ) e cerchi brother troverai diversi pacchetti, magari anche quello che fa al tuo caso ( spero ). 
Cita messaggio
(21-06-2014, 13:03 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non sono un gran conoscitore di xubu, se apri il gestore pacchetti ( synaptic ) e cerchi brother troverai diversi pacchetti, magari anche quello che fa al tuo caso ( spero ). 

Grazie al tuo consiglio, ho risolto.

Cita messaggio
(21-06-2014, 10:30 )'michele.cristino' Ha scritto:
(20-06-2014, 12:11 )'esabatad' Ha scritto: Ciao.

Ciao

La procedura che mi hai indicato di seguire è chiara, ma penso che per Xubuntu è sicuramente diversa.
Sto provando di risolvere il problema. Se riesco  a trovare la procedura te la comunico e la inserico nel forum.

Grazie comunque di avemi dato il tuo aiuto, perchè mi ha permesso di iniziare la mia ricerca nel modo giusto, in quanto non ancora conosco Xubuntu.
Ciao

Ho risolto, grazie ancora. 

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)