Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurare rete windows server 2008
Ho un computer con windows server 2008 64 bit con due stampanti e tre account più admin ma ha me non interessa vedere i tre utenti ma mi servirebbe solo le stampanti sul mio ubuntu 11.10 32 bit si può fare?

Oggi sono arrivato a questo punto seguendo una guida del prof:

Sono riuscito a configurare sia cartelle che il server posso utilizzare i programmi del server e questo mi va bene ma non ho raggiunto il mio scopo quello di configurare le stampanti chiedo a voi esperti come posso attivare queste richieste che mi appaiono nella schermata qui sotto

[Immagine: http://i44.tinypic.com/2wdzhhi.png]

Grazie Big Grin
Cita messaggio
Dunque hai le stampanti collegate fisicamente sul tuo server, oppure sono in rete?

Nel primo caso basta che da windows le condividi, poi sul tuo ubuntu installi samba e quindi apri nautilus.
Sulla barra degli indirizzi digiti smb://indirizzodeltuoserver windows ti chiederà username e password di un utente accreditato e potrai accedere alle stampanti.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
le due stampanti sono collegate al pc che fa da server come ho già detto posso entrare negli utenti e perfino nel server per utilizzare i programmi nel server ma le stampanti non le vedo anche seguendo i tuoi consigli

grazie di tutto
Cita messaggio
Ma le stampanti sono condivise?
Nella rete hai utenti windows che possono vedere le stampanti attraverso l'indirizzo:

\\indirizzodeltuoserver
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
si gli altri pc vedono le stampanti senza nessun problema come non ho sia per utente sia entrando nel server
Cita messaggio
quindi, dalla macchina linux, se apri nautilus e sulla barra degli indirizzi (Appare premendo la combinazione di tasti CTRL + L) digiti:
smb://indirizzodeltuoserver

cosa accade?

Cita messaggio
(04-11-2011, 17:40 )francater Ha scritto: quindi, dalla macchina linux, se apri nautilus e sulla barra degli indirizzi (Appare premendo la combinazione di tasti CTRL + L) digiti:
smb://indirizzodeltuoserver

cosa accade?

scusami la mia ignoranza sul settore Nautilus quale devo installare almeno credo che qui non ci sia oppure non succede niente
Cita messaggio
Nautilus è "l'esplora risorse" di Ubuntu, è l'icona della casa che vedi sulla barra di unity.
Lo puoi lanciare anche da terminale digitando semplicemente nautilus

Cita messaggio
(04-11-2011, 18:23 )francater Ha scritto: Nautilus è "l'esplora risorse" di Ubuntu, è l'icona della casa che vedi sulla barra di unity.
Lo puoi lanciare anche da terminale digitando semplicemente nautilus

si aprono le attività
Cita messaggio
Una finestra divisa in due da dove puoi spostarti all'interno del filesystem, quindi delle cartelle... per default apre la tua home.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)