Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurazione ODBC
#1
salve,
questo problema l'ho gia postato su molti forum sia italiani che inglesi, senza ottenere rispoiste.
Per non ripetermi, metto il link alla discussione che ho aperto sul forum di ubuntu
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/top...917.0.html

e a quella su launchpad, dove c'è anche l'unica risposta che ho ottenuto
https://answers.launchpad.net/ubuntu/+question/166345

Spero di essere più fortunato.

grazie
danilo
Cita messaggio
#2
Ho visto che anche altri hanno un problema consimile... Uno fra loro, lo è riuscito a "risolvere" soltanto bypassandolo.... ovvero, usando il driver ODBC per mysql su un computer interno alla Rete del server). Per farlo, si è riferito a QUESTA discussione (in lingua inglese). E, inoltre, ha (cito direttamente da un suo post sul Forum italiano di UBUNTU):

"1) modificato il file my.cnf commentando #skip-external-locking e impostando il bind address in modo tale che mysql resti in ascolto sulla porta 3306 per tutti gli indirizzi che puntano al server......

2) ho letto che è necessario creare garantire l'accesso dall'esterno di localhost all'utente che si vuole connettere dall'esterno ...quindi, invece che utilizzare la riga di comando di mysql o utilizzato phpmyadmin e ho creato un utente amministratore"

Segnalo questo, nella speranza che il venirne a conoscenza possa fornirti nuovi spunti di riflessione, magari anche capaci di indirizzarti ad una qualche valida soluzione al tuo specifico problema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
grazie per l'immediata risposta.
Purtroppo non penso sia concernente il mio problema.
Io non ho bisogno che un host esterno si colleghi a mysql, semmai è vero il contrario: io devo collegarmi a un DB mysql che è in localhost, e devo collegarmi ad dei DB remoti che sono su degli Iseries IBM.
Cosa che, a partire da Ubuntu 6.4 e fino a quaslche mese fa, ho sempre fatto senza alcun problema.
Ho comunque seguito quanto suggerito dalla risposta, tranne l'ultimo punto, quello di creare un nuovo amministratore.
Ancora grazie per l'interessamento
danilo
Cita messaggio
#4
... Come ti dicevo, anche l'Utente del quale t'ho segnalato la risposta NON aveva necessità veruna di collegarsi al DB "per via esterna". Anzi!... Ma, non avendo, dopo parecchio tempo e tentativi, trovato alcun modo di riuscirci, s'è adattato a collegarsi "per via esterna" così come ho spiegato.
In quanto all'agire per vie "interne", lui stesso ha dichiarato di non esser riuscito a capire (nemmeno per ipotesi lontana) come mai, con l'ultima versione di UBUNTU, la cosa non gli funzionasse più. Ma non gli funzionava, ed era un fatto... Sicché ha poi risolto per indiretta via.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#5
Ho risolto.
niente più ODBC, solo JDBC.

Ma solo per MySQL. per gli IBM AS/400(ISeries) niente da fare.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)