Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurazione audio Asus N550LF
Ciao a tutti...
sul notebook in oggetto non mi funziona l'audio...
Se clicco con il sinistro sull'icona del volume e faccio configurazione dell'audio, cliccando su prova sentivo (prima di fare alcune prove) ma andando ad ascoltare video o mp3 è muto..
Potete per cortesia darmi qualche consiglio su cosa fare?
Grazie infinite!!!

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ciao a tutti...
qualcuno mi sa aiutare gentilmente...
sul mio notebook asus N550LF quando l'audio è muto, si sente un fruscio, quando si attiva per un suono (di sistema) o visualizzando un video ad esempio su youtube, fa un botto e poi parte... alla fine della visione, per un pò rimane in silenzio correttamente, poi comincia a ronzare nuovamente... come se la cosa succedesse quando si attiva la scheda audio....
Sto usando delle casse esterne collegate all'uscita cuffia. Con gli altoparlanti interni non si sente invece nulla..
Mi aiutate gentilmente?
Grazie mille!!!

<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
ho unito le discussioni; proviamo a vedere se i driver sono correttamente installati e i livelli dei volumi corretti; posta il risultato dei comandi:
sudo lshw -c multimedia
alsamixer
per quest'ultimo comando, controlla se ci sono altre schede audio e provale.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie mille gius e scusate per il doppio post...
preso dalla foga di sistemare, non mi sono reso conto di aver postato due volte..
Comunque..
Credo sia un problema legato a qualche forma di risparmio energetico perchè con la batteria si sente proprio che il fruscio emesso dalle casse si stacca quando non c'è flusso audio. Quando faccio partire un flusso audio..."BUMP" fastidiosissimo e poi si sente.
Viceversa con l'alimentatore collegato invece tutto ok..
Problema "risolto" installando OpenSuse 13.1 (TRADITOREEEEE  [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/angel.gif[/img]  )
Cita messaggio
Penso che tu abbia ragione, presumibilmente è legato al risparmio energetico, forse andava disattivato acpi all'avvio.
Comunque l'importante è risolvere e che tu sia soddisfatto; nessun tradimento, sebbene ubuntu sia il sistema maggiormente utilizzato, qui trovi estimatori di pclinuxos (dxgiusti), chakra (tumbler), windows (bat), etc etc; opensuse (come fedora) è una sigra distro (io le preferisco in kde).

alla prossima. ciao Smile
Cita messaggio
Si si...
KDE è il mio unico DE (provati gnome, Mate e Cinnamon)..
Quello che no capisco in OPenSuse è il perchè viene creato un tool chiamato Yast che serve anche a modificare e/o lavorare nel S.O. quando tante cose si possono fare direttamente dalle utility del sistema stesso...
E perchè con Mint ad esempio, se installo VLC mi fa installare in maniera trasparente solo quel programma, mentre OpenSuse mi chiede di scaricare MiB di "roba" per aggiornare vari repo....
Boh...
se me la spiegate questa cosa... (andiamo un pò OT)..

Edit:
GiuS.... come faccio a disattivare l'acpi?
Senza reinstallare, se volessi provare questa cosa con una live, dovrei creare una chiavetta in modalità persistente giusto?
Cita messaggio
Eccomi...allora:
disattivando acpi non succede nulla...
però però....
ho trovato una guida...

Run this command (providing you have nano installed, per default you have):
sudo nano /usr/lib/pm-utils/power.d/intel-audio-powersave
Find the line:
INTEL_AUDIO_POWERSAVE=${INTEL_AUDIO_POWERSAVE:-true}
Comment it out using "#". Underneath add the line:
INTEL_AUDIO_POWERSAVE=false
Save and exit, then restart.

Risolto il problema!!
.-)
Cita messaggio
molto bene, bravo!!! [img]images/smilies/at.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)