Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurazione lxde 64 bit
eccomi con il primo problema: stavo impostando la risoluzione video imposto il mio e mi chiede il riavvio. all'avvio dopo le solite scritte il monitor sembra andare in crash 4/5 volte ed alla fine pagina nera tipo dos con scritto di inserire login. in parole povere non avvio più niente PinguinoPinguinoPinguino
Cita messaggio
ciao. pclos, quale de/versione?
avvia in nomodeset e verifica prima in impostazioni di sistema (che dovrebbe chiamarsi "configure your computer") che abbia riconosciuto l'hw e stia usando i corretti driver.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Che Scheda Video hai? E, comunque, il buon Gius ha ragione: sarebbe utilissimo sapere che versione di PCLinuxOS esattamente stai utilizzando...
Se hai LXDE (sia essa a 32-bit o a 64-bit, non cambia) devi impostare la risoluzione video da: Configure Your LXDesktop/System/Monitor Settings ("Cofigure Your LXDesktop si trova lungo il percorso: Main menu/Altri programmi/Configurazione)... oppure puoi fare: Main menu/Altri programmi/Configurazione/LXMonitor Settings
In entrambi i casi, NON mi risulta affatto che venga richiesto di riavviare il PC.
Infine, vorresti -per favore- indicare quale risoluzione e quale refresh vorresti impostare?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ciao, la versione è LXDE 64 bit. allora seccede che se installo all'avvio ho preticamente mezzo monitor con colori bruttissimi. ne ho provate di tutto ma niente. allora siccome se da altri funziona e da me no vuol dire che sbaglio qualche passaggio. senza tanti patemi, formatto ( prima ho levato l'avvio di gag ) e reinstallo prestando molta attenzione a tutti i passaggi principalmente alla prima schermata dove con i vari F2 F3 F4 ecc. imposto come penso dovrebbeShyShyShy essere mentre prima davo solo invio. il sistema si installa, su Synaptic seleziono il solo mirror di GAR eliminando gli altri, aggiorno,installo la lingua, seguo il tuo consiglio per la scheda video,ed eccomi qua tutto o quasi funzionante con la risoluzione che volevo.SleepySleepySleepy
ora devo continuare a confezionare ad esempio non esiste nemmeno un lettore video/musicale ma penso di riuscire ad installarne come per il pacchetto di libre dove so che c'è un manager da scaricare ma non ne conosco il nome. per ora direi che potrebbe bastare ma poi ci risentiremo sicvuramente.
Cita messaggio
configurato diversi pacchetti tutto ok. mi restano due problemi:
il sistema è muto e non riesco a fargli emettere alcun suono.
su ubuntu avevo configurato nautilus image-converter che trovavo utile, esiste niente di simile per pclinuxos?
Cita messaggio
Ovviamente, per installare i pacchetti che ti servono, devi semplicemente usare (per via grafica, ossia aprendo il programma e poi utilizzando il "punta-e-clicca" del mouse) il programma denominato "Synaptic".
Il mio consiglio è di cercare sempre i pacchetti che ti servono scorrendo la lista alfabetica completa. Questo perchè, a furia di farlo, si impara a conoscere meglio quali pacchetti ci sono a disposizione. Comunque, se ti va, puoi anche perdere qualche ora a studiarti per bene l'elenco dei pacchetti disponibili 8avrai delle piacevoli sorprese... e non poche. Così come le ho avute, quando lìho fatto, anch'io).
Per quel che attiene l'audio, dovresti vedere l'icona dell'altoparlante (sta nel Pannello): verifica che il volume non sia a zero (magari, mettilo al massimo).
Inoltre, apri "Configure Your Computer" e poi clicca su:
Hardware/Configurazione audio
Controlla quale periferica viene utilizzata e quale driver viene usato. Inoltre (se la voce "PulseAudio" ha la spunta) togli la spunta alla voce "PulseAudio".
Dopo di che, riavvia il computer. A riavvio avvenuto, rientrato sul desktop, verifica, aprendo qualche file (per esempio, con VLC) se il suono si sente. Fammi sapere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
l'icona sulla barra vicino alla data non c'era. l'ho messa ma ancora restava muto. con impostazioni controllo volume ho alzato tutte le barre che erano a 0 e con F6 ho selezionato la scheda audio. funziona.
vorrei sapere come aggiungere altri sfondi al desktop. la cartella l'ho trovata ma non mi fa aggiungere. su ubu entravo come root e sapevo cosa digitare ma su pclinuxos come mi comporto?
Cita messaggio
risolto anche per immagini desktop senza particolari operazioni, salvo immagini nella cartella immagini e le seleziono da preferenze desktop
Cita messaggio
quasi terminato con le mie impostazioni. ho un problema che non riesco a risolvere:
il mio disco su cui ho installato i sistemi     ( pclinux in partizione estesa assieme alle tre partizioni di archivio,dati,scorta ) ebbene da pclinuxos non riesco a copiare qualsiasi file in altre partizioni mentre dalle altre posso copiare su pclinux e questo è un problema. si porà risolvere?
Cita messaggio
Si tratta verosimilmente del fatto che NON hai abilitato la scrittura su file-system NTFS oppure di una semplice questione di permessi. Per l'ultima ipotesi (ma vai a verificarla solo dopo aver verificato la prima ipotesi che t'ho indicato [più sotto, al termine del post, ti spiego come]), prova ad agire come "root" e vedi se la cosa funziona.
Per agir come root devi aprire PCManFM "come root".
Per far questo, basta che tu apra:
Main menu/File tools/PCManFM root (o qualcosa del genere, ora non rammento bene)... oppure:
Configure Your LXDesktop/System/File Manager Super-User

Ovviamente, agendo come "root" nel modo che ho indicato, puloi anche aggiungere altri Wallpapers (ti preciso, comunque, che puoi anche mettere il wallpaper in una cartella diversa [nella tua Home personale] e andarla a selezionare lì per impostarlo come sfondo del desktop).

Ma la cosa che ritengo più probabile è che tu NON abbia provveduto ad abilitare il supporto all'NTFS.
Per verificar la cosa (e per abilitare il supporto, sia in lettura che in scrittura) devi fare:

Main menu/Altri programmi/Configurazione/Strumento di configurazione NTFS

Mi raccomando, apponi la spunta sia alla "lettura" (ma dovrebbe già esserci di default) che alla "scrittura". Dopo di che, prova (nella maniera normale, non come "root") e vedi come vanno le cose.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)