Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Configurazione screensaver
    Buon giorno
Dopo l'ultimo aggiornamento della mia versione Ubuntu 12.04 plus,dopo un pò di inattività del mause,mi si annerisce lo schermo.Entra in funzione lo screensaver.Da strumenti di sistema>preferenze>Salvaschermo,ci clicco sopra e mi compare questo avviso:Allego foto
Una volta dato l'OK di avvialo ora il salvaschero non interviene più
Come faccio ad eliminare l'avviso e tornare alla condizione di poter regolare il tempo di intervento del salvaschermo??
Grazie

Cita messaggio
apri applicazioni avvio e controlla di aver inserito il salvaschermo. nel caso inseriscilo. non ti chiederà più l'attivazione.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
[attachment=13817 Ha scritto:'dxgiusti' pid='198782' dateline='1391335869'"]
apri applicazioni avvio e controlla di aver inserito il salvaschermo. nel caso inseriscilo. non ti chiederà più l'attivazione.

Buon giorno
Ti invio immagine di Preferenze applicazioni d'avvio.
Va bene così??
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
io ho risolto seguendo le indicazioni del link:
http://www.lffl.org/2012/04/aggiungere-g...buntu.html
ho poi disinstallato gnome-desktop. ora in applicazioni di avvio ho eliminato quello che tu hai evidenziato. ho poi aggiunto inserendo il comando seguendo il percorso: filesystem/usr/bin/xscreensaver. ho riavviato, mi è apparsa la finestra di xscreensaver che configurava e dopo pochi secondi tutto funzionava.
aprendo ora salvaschermo, posso configurare come voglio.
Cita messaggio
(03-02-2014, 12:14 )'dxgiusti' Ha scritto: io ho risolto seguendo le indicazioni del link:
http://www.lffl.org/2012/04/aggiungere-g...buntu.html
ho poi disinstallato gnome-desktop. ora in applicazioni di avvio ho eliminato quello che tu hai evidenziato. ho poi aggiunto inserendo il comando seguendo il percorso: filesystem/usr/bin/xscreensaver. ho riavviato, mi è apparsa la finestra di xscreensaver che configurava e dopo pochi secondi tutto funzionava.
aprendo ora salvaschermo, posso configurare come voglio.

Buon giorno
Allora:il programma XscreenSaver è installato.Dai repositori,ho controllato e fatto gli aggiornamenti dei pacchetti.
Avviato il Programma,da modalità di visualizzazione ho impostato il salvaschermo in modalità Annerisci lo schermo.
Come tempi ho impostato 140 minuti.
A questo punto ,credo che per intervenire il salvaschermo,occorrano 2 ore e passa di inattività del mause o della tastiera.Giusto??
Se è così,per me potrebbe andar bene.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)