Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurazione tastiera
Ciao a tutti. Ho riacceso un vecchio pc. dove credo ci sia ubuntu 10.4 ma la configurazione della tastiera non va bene, se digito " sulla strada urbana andate piano "Rolleyes,
la frase viene così ( s433a strada 4rbana andate *5an6 ) ma quando lo accendo il log in lo fa normalmente, pertanto il cambio di configurazione avviene dopo. il problema dove puo essere?

grazie per oraRolleyes
Cita messaggio
Controlla che sia configurata la Tastiera italiana (nel Sistema Operativo, intendo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
pure quando inserisci la pasw., puoi scegliere la lingua tastiera , l'ambiente grafico e la lingua del sistema
Fabio
Cita messaggio
A me succede quando in un portatile collego una tastiera USB e poi la tolgo.

Procediamo.

1 - Vai nella cartella home , quindi Control+h per rendere visibili le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

2 - Cerca la cartella: .gconf (col punto davanti e non .gconfd)

3 - Segui il percorso: .gconf / desktop / gnome / peripheals / Keyboard

4 - Cancella tutto il contenuto della cartella Keyboard

5 - Prova ed eventualmente riavvia.

Adesso la tastiera dovrebbe rispondere correttamente.
Cita messaggio
Non credo, col problema, centri la lingua della tastiera (nell'esempio della frase di torbeton, ci sono troppi caratteri completamente scambiati).
Cita messaggio
Io credo che risolverà (che modestia...)

Scherzi a parte, ci stavo impazzendo e poi ho trovato quella strada che resetta la tastiera utilizzata.
Cita messaggio
Allora, ci siamo, la configurazione della nazionalità italiana l'avevo già fatto e non mi aveva dato nessun risultato, e nella ricerca del marchio del pc non risulta andare bene nulla di tutto quello che era presente. ho seguito le indicazioni di prof. cantaro e sembra che tutto sia tornato usabile nella giusta maniera. Ora funziona si può scrivere come si deve. Grazie a tutti

p.s e vero non si finisce mai d'imparare.

speriamo di aver postato bene.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)