Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Configurazione touchpad su PCLinuxOS
10-02-2012, 23:36
Messaggio: #11
RE: [RISOLTO] Configurazione touchpad su PCLinuxOS
(10-02-2012 23:14 )Franco Garni Ha scritto:  Mi sa che come riconoscimento dei driver è migliore Ubuntu.....

E' la prima volta che lo sento dire

[Immagine: tux_guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 02:51
Messaggio: #12
Franco Garni Ha scritto:poi a me personalmente si è anche inceppato facendomi irritare come ai tempi di di windows
Se ci son problemi col touchpad (e accade in tutte le distro), questi sono da addebitarsi all'ultima versione dei drivers del touchpad, non alle "distro". tali drivers (che vengon rilasciati solo per Windows) son stati modificati nell'ultima relase dalla ditta fornitrice e hanno creato non pochi problemi al mondo GNU/Linux.
In PClinuxOS, basta installare il pacchetto specifico e poi aprire il programma: risolve lui, in automatico, il problema. Altrove (in altre "distro"), bisogna editare a mano i files...

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
27-02-2012, 00:19
Messaggio: #13
salve.
volevo chiedere qual è il pacchetto a cui si riferiva monsee.
volevo aggiungere che nelle impostazioni del desktop di kde c'è la possibilità di settare il mouse e il touchpad, compreso lo scorrimento orizzontale.
saluti

Hieronymus
27-02-2012, 13:20
Messaggio: #14
Ora non sono con PCLinuxOS per cui non posso controllare il nome esatto del pacchetto (sono con PC-BSD 9.0).
Ma dovrebbe essere, se non rammento male, qualcosa del tito:
touchpad-solutions
... o molto similare.
Cercalo in Synaptic, nell'elenco generale (che è in ordine alfabetico).
Più tardi, quando passo ad usare PClinuxOS, magari torno e ti posto il nome preciso.

[Immagine: 2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
27-02-2012, 19:39
Messaggio: #15
Il nome cdel pacchetto che t'ho dato sopra è -mi dispiace, non rammentavo con la dovuta precisione- inesatto.
Il nome esatto (ce l'ho sott'occhio adesso) è, invece:

Touchpad-solution

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Mobile Version | RSS Syndication