Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Connessione Internet con cellulare usando Gnome-PPP
Premesso che ho un cellulare nokia N8 che collego con cavetto usb al pc, la nuova connessione banda larga viene resa disponibile da network manager, imposto i parametri di connessione alla TRE ma la connessione non si attiva mai. Vedo che i problemi anche con questa versione non sono stati risolti.

Allora decido di usare il buon vecchio GNOME-PPP il quale ha sempre funzionato perfettamente anche con le precedenti versioni. Inserisco tutti i soliti parametri, ma la connessione non si attiva perchè il sistema non può accedere con i dovuti permessi a wvdial. Allora come avevo fatto nelle precedenti versioni andavo in SISTEMA>AMMINISTRAZIONE>UTENTI E GRUPPI, mi loggavo e nelle impostazioni mettevo la spunta su USARE IL MODEM, e così gnome-ppp poteva accedere a wvdial è si attivava la connessione.

Il mio problema è questo: ora se vedo in SISTEMA>AMMINISTRAZIONE>UTENTI E GRUPPI non trovo più la possibilità di entrare nelle impostazioni e attivare l'uso del modem. DOVE E' STATO MESSO?

GRAZIE
Cita messaggio
Se utilizzi ubuntu 11.10 la voce UTENTI E GRUPPI è stata rimossa.

Avvia il terminale e digita:

Codice:
sudo gpasswd -a nome_utente gruppo

inserendo al posto di nome_utente l’effettivo nome del tuo account principale del sistema,e al posto di gruppo il gruppo da aggiungere, una volta fatto questo riavvia il sistema.
Cita messaggio
Grazie per la risposta.
Ho provato a dare il comando ma mi restituisce questo:
gpasswd: group 'gruppo' does not exist in /etc/group

come faccio a capire il nome del gruppo?

Cita messaggio
Trovi la soluzione qui
Cita messaggio
(14-11-2011, 21:27 )ps3love Ha scritto: Trovi la soluzione qui

OTTIMO GRAZIE E' QUELLO CHE CERCAVO

ciao

Idea

Cita messaggio
ok ha funzionato. Sono riuscito ad abilitare la connessione via modem e ore GNOME-PPP funziona perchè può accedere a WVDIAL.

GRAZIE 1000
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)