Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Connessione internet 10.10 plus 6
Ho questo strano problema che non riesco a capire come risolvere. se avvio live da dvd la 11.04 plus 7 Cantaro dopo aver modificato all'avvio come da discussione sullo schermo nero, anche se ho la definizione terribilmente oblunga, il PC mi si collega immediatamente alla rete wireless alice. Ho pensato di passare alla 10.10 plus 6 Cantaro , scaricata e avviata live da dvd e la rete wireless non funziona, riesco a collegarmi solo via cavo, cerco se ci sono drive disponibili e non mi viene trovato nulla. Mi potete dare consigli, grazie Big Grin Cool
Albertazzi Wink
Cita messaggio
Nella gestione reti la vedi la tua wireless?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ti rispondo dalla 11.04 avviata live e collegato wireless.
Quando ho la 10.10 avviata live non vedo la rete wireless ne dal pulsante in alto a destra ne se vado in sistema amministrazione rete o strumenti rete non vedo altro che la connessione via cavo che riesco ad usare.
Albertazzi Wink
Cita messaggio
E' molto strano... con la 10.10 standard o la plus?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
albertazzi Ha scritto:... Ho pensato di passare alla 10.10 plus 6 Cantaro

... se non ho letto male, la 10.10 PLUS
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-08-2011, 17:54 )monsee Ha scritto:
albertazzi Ha scritto:... Ho pensato di passare alla 10.10 plus 6 Cantaro

... se non ho letto male, la 10.10 PLUS

esatto Big Grin
Albertazzi Wink
Cita messaggio
Il tuo pc è recente? Magari la tua scheda wireless è presente nell'ultimo aggiornamento del kernel.

Cita messaggio
(26-08-2011, 17:59 )francater Ha scritto: Il tuo pc è recente? Magari la tua scheda wireless è presente nell'ultimo aggiornamento del kernel.

Il PC è un HP All In One acquistato nel mese di settembre del 2010. ma i drive della scheda wireless vanno bene con la 11.04 perchè mentre scrivo sono collegato wireless con la 11.04 plus live........
Albertazzi Wink
Cita messaggio
Gli aggiornamenti dei drive vengono individuati anche da AVVIO LIVE o è necessaria l'installazione?????
Chiedo perchè questa è il risultato del controllo dei drive

Allegati Anteprime

Albertazzi Wink
Cita messaggio
La 11.04 monta un kernel aggiornato rispetto alla 10.10, tra le novità vi era un'aggiunta corposa di schede wireless.

Comunque potresti utilizzare, alla peggio, i driver windows con ndiswrapper.
http://help.ubuntu-it.org/8.04/ubuntu/in...apper.html

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)