Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Connessione wifi pubblici
Un portatile di lavoro HP, con w7 professional.
Quando scendo in albergo, in alcuni casi mi connetto senza problemi in wireless e senza toccare nulla, fa tutto lui da solo; altre volte non c'è verso.
Mi dice connesso al router, ma indica "nessun accesso a Internet", con un segnale "eccellente".
Non faccio alcuna manovra, sembra come se il mio pc soffra di malumori occasionali.
In particolare non può soffrire il provider Linkem.
Avete qualche dritta? La solita spunta nascosta chissà dove?
Grazie e buoncompleanno al forum.
Cita messaggio
Forse perchè in alcuni alberghi il wifi è pubblico e non necessità di password.
In quelli che sono andato io ovviamente mi collegavo al ruoter ma non accedevo se
non inserivo la password che mi forniva il responsabile dell'albergo, poi nonostante questo spesso facevano i furbi e dovevo andare a protestare col portiere
e dirgli che non mi collegavo, facendo lo gnorry mi diceva che doveva resettare il modem.
Bilodiego
Cita messaggio
Ciao, ciccosan.
Le cause potrebbero essere molteplici, una di queste è quella citata da bilodiego, oppure da qualche interferenza; causando di fatto la disconnessione della scheda wifi. Per intanto, io proverei così: apri gestione dipositivi, seleziona la scheda wifi, proprietà, e andando su risparmio energetico, togli la spunta

da consenti al computer di spegnere il dispositivo;

Dovesse persistere, aggiorna il driver della scheda wifi.

Prova e fai sapere.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Anche i DNS possono incidere sul fatto della mancata navigazione,pur avendo la dicitura connesso , con un segnale eccellente (ma indica nessun accesso a Internet)

Io che uso DNS 'alternativi' ogni volta che sono su una rete pubblica (o comunque "libera") devo impostare da così a così :
Ottieni automaticamente un indirizzo IP e

Ottieni indirizzo server DNS automaticamente (altrimenti ottengo il problema di cui parliamo)

Immagine http://yfrog.com/naashampoosnap2012072700hp
Cita messaggio
Ottimo, noct Smile sorriso originale
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Grazie dei suggerimenti. La prossima settimana sarò in viaggio e proverò quanto mi avete indicato. Poi saprò dirvi. Ciao.
Cita messaggio
(27-07-2012, 07:51 )Ciccosan Ha scritto: Grazie dei suggerimenti. La prossima settimana sarò in viaggio e proverò quanto mi avete indicato. Poi saprò dirvi. Ciao.
Tutto bene amici, ho risolto seguendo i vostri consigli. Considero quindi risolta questa discussione. Grazie.
Cita messaggio
cortesemente srivi [RISOLTO] nell'oggetto della discussione nel primo post
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(01-08-2012, 09:01 )Ciccosan Ha scritto:
(27-07-2012, 07:51 )Ciccosan Ha scritto: Grazie dei suggerimenti. La prossima settimana sarò in viaggio e proverò quanto mi avete indicato. Poi saprò dirvi. Ciao.
Tutto bene amici, ho risolto seguendo i vostri consigli. Considero quindi risolta questa discussione. Grazie.
Cita messaggio
il primo post è il PRIMO che hai scritto non l'ultimo... così non appare risolto nell'elenco delle discussioni. Devi andare nel tuo POST INIZIALE, premere "Modifica Completa" per modificarlo e nell'oggetto ci devi scrivere [RISOLTO]
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)