Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consigli su con cosa sostituire Ubuntu 10.04.
Oggi sono rientrato dopo tanto tempo in Ubuntu 10.04 ma oramai la Plus 9 mi ha così preso che comincio a pensare di disinstallarlo e sostituirlo con un altro SO.
Tenendo presente che KDE mi dà comunque il difetto dei caratteri microscopici illeggibili, mi indirizzerei piuttosto verso qualche SO leggero, che ne so, Xubuntu oppure Lubuntu. Rimarrei comunque su un SO che non mi crei problemi con il GRUB, dove preferisco per inesperienza non mettere le mani.
Voi che mi consigliate?
Cita messaggio
perchè non provi ad usare archlinux? la installi piano piano ed impari a muoverti nella shell,usi pacman e nano ...no te lo dico perchè tanto se cambi in lubuntu,xubuntu non è che cmabia molto sai...configura tu qualcosa...
Cita messaggio
Ti consiglio di provare zorin os guarda qui
http://www.zorin-os.com/
(19-06-2012, 17:31 )arpimar Ha scritto: Oggi sono rientrato dopo tanto tempo in Ubuntu 10.04 ma oramai la Plus 9 mi ha così preso che comincio a pensare di disinstallarlo e sostituirlo con un altro SO.
Tenendo presente che KDE mi dà comunque il difetto dei caratteri microscopici illeggibili, mi indirizzerei piuttosto verso qualche SO leggero, che ne so, Xubuntu oppure Lubuntu. Rimarrei comunque su un SO che non mi crei problemi con il GRUB, dove preferisco per inesperienza non mettere le mani.
Voi che mi consigliate?
Cita messaggio
(19-06-2012, 17:46 )WORM Ha scritto: perchè non provi ad usare archlinux? la installi piano piano ed impari a muoverti nella shell,usi pacman e nano ...no te lo dico perchè tanto se cambi in lubuntu,xubuntu non è che cmabia molto sai...configura tu qualcosa...
Per il momento vorrei evitare di imbarcarmi in qualcosa da studiare molto. Mi basterebbe al momento anche solo dei desktop diversi dai soliti che finora ho usato, per questo ho nominato Lubuntu e Xubuntu, ma sicuramente ce ne saranno altri altrettanto leggeri. Anzi, tra i due qual è il migliore?
Cita messaggio
@ riccardoinf
Ecco tu hai capito di più quello che intenderei fare. Grazie. Darò un'occhiata senz'altro a Zorin.
Insomma Ubuntu 10.04 è Gnome 2 e si può benissimo usare al suo posto la Plus 9 con Gnome Classic.
Cita messaggio
i desktop te li ppuoi cambiare quando vuoi,non c'è il migliore,comunque prova xubuntu..
Cita messaggio
Prova PcLinuxOS LXDE, leggermente diverso da ubu ma semplice in più sul forum zafran e monsee sono eccezionali nel caso avressi bisogno di aiuto.
Zorin è sempre ubuderivato.
Cita messaggio
(19-06-2012, 18:25 )dxgiusti Ha scritto: Prova PcLinuxOS LXDE, leggermente diverso da ubu ma semplice in più sul forum zafran e monsee sono eccezionali nel caso avressi bisogno di aiuto.
Zorin è sempre ubuderivato.
Lo proverò Live, però mi sembra di aver visto nella sezione dedicata che ci sono dei problemi con GRUB.
Cita messaggio
I problemi grub-legacy/grub2 erano problematici quando furono scoperti.
Ormai si sa come fare... e poi... c'è sempre gag!
Smile Angel
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Se sei abituato a Ubuntu prova Linux Mint 13 (Maya) è sempre debian-based ma la trovo più elegante!
Inoltre dai un'occhiata qui: http://www.lffl.org/2012/06/linux-distri....html#more
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)