Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consiglio: meglio Todo o Macrium per backup di sistema
Gentile Istituto Majorana

Sono alle prime armi ma vorrei mettermi al riparo da eventuali problemi col pc.

Come da oggetto quale dei due software preferire?

Da quello che ho potuto capire Todo permette un backup differenziale e solo per questo è da preferire.
Sbaglio?

Grazie mille e buon pomeriggio
Cita messaggio
Anche Comodo offre un'ottima suite per il backup
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie mille, allora lei mi consiglia Comodo.

Ha anch'esso la funzione incrementale?
Mi chiedo quanto questa funzione possa essere utile per chi come me non apporta significativi e frequenti cambiamenti all'assetto del sistema.
Secondo la vostra esperienza è una funzione indispensabile?

Ho un pc con dual boot Xp ed Ubuntu.
Una partizione C con il sistema operativo Xp e una partizione D per i dati.
Vediamo se ho compreso: dovrei dunque creare 2 immagini di sistema: una per C ed una per D.
Correggetemi se sbaglio

Grazie mille e ancora buona serata
Loris
Cita messaggio
Il backup incrementale è utile perché fa risparmiare tempo e spazio.
Per quanto riguarda le immagini è possibile sia farle separate, sia inserirle in un unico file. In quest'ultimo caso è possibile poi ripristinarne una sola od entrambe.
Un consiglio che do sempre è quello di verificare la bontà del backup o dell'immagine. Molti software integrano dei controlli, per gli altri è possibile testare i backup su di un'altro pc o su di una macchina virtuale.