Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consiglio per tablet, by thelory
(07-05-2013, 22:40 )procton771 Ha scritto: MI ricorda la volpe e l'uva, io non comprerei mai un device apple per motivi personali, ma non comprerei nemmeno tablet microsoft, ho scoperto il lato patetico di blill gates Smile

Se si può chiedere, quale tablet mi consigliereste con buon rapporto qualità prezzo?
Stavo pensando di acquistarne uno....
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
(08-05-2013, 11:27 )thelory Ha scritto: Se si può chiedere, quale tablet mi consigliereste con buon rapporto qualità prezzo?

Lory di tablet ve ne sono a iosa, ma se vuoi un prodotto di buona qualità a prezzo abbordabile direi nexus 7 da 16 gb costa sui 200-250 euro, asus offre il miglior hardware ad un prezzo vantaggioso, se non erro monta un android 4.0 .
Cita messaggio
(08-05-2013, 17:55 )procton771 Ha scritto:
(08-05-2013, 11:27 )thelory Ha scritto: Se si può chiedere, quale tablet mi consigliereste con buon rapporto qualità prezzo?

Lory di tablet ve ne sono a iosa, ma se vuoi un prodotto di buona qualità a prezzo abbordabile direi nexus 7 da 16 gb costa sui 200-250 euro, asus offre il miglior hardware ad un prezzo vantaggioso, se non erro monta un android 4.0 .

ti ringrazio procton, davvero di tablet ne capisco...zero.
Ne vedo ai centri commerciali dai 90 euro in su (sicuramente scadenti, anche il troppo poco storpia)...fino ai top. quindi ti prendo in parola, mi fido di te. ti faccio sapere se lo trovo. quindi asus neux 7 16 gb. giusto?
Cita messaggio
un altra cosa, assicurati di prendere la versione 3g, .
Cita messaggio
(08-05-2013, 21:20 )procton771 Ha scritto: un altra cosa, assicurati di prendere la versione 3g, .

okkkkk!!! mi guardo intorno dovo posso trovarlo e la proposta migliore. verifico anche online se c'è a buon prezzo. sento un gran parlare di samsung galaxi, ma io mi fido di te.
su asus shop c'è a 179 euro ricondizionato. cosa vuol dire ricondizionato? forse, usato?
Cita messaggio
Come diceva Procton di tablet ce ne sono un'infinità ... quello proposto è un buon tablet anche se a mio avviso ha il display troppo piccolo ... secondo me la via migliore è quella di andare a provarne un po in giro e farsi l'idea di quello che si cerca ... rimani su una cifra contenuta ma non troppo ... direi che se spendi attorno ai 200 euro avrai un buon tablet ... alcune cose da considerare ma del tutto soggettive:

- Modulo 3g per la connettività in assenza di wifi ... procton te lo consigliava io invece non lo ritengo utile e risparmi attorno ai 50 euro - tutto al più puoi mettergli una chiavetta umts al bisogno ma ripeto è soggettivo.
- possibilità di espandere la memoria ... almeno 16 GiB
- schermo (oltre le dimensioni) che sia abbastanza luminoso ed inclinandolo di poco non si oscuri troppo - attenzione che alcuni schermi hanno una scocca grande ed un display piccolo con un'orrenda cornice nera che non serve a nullla.
- i materiali ... quando hai il tablet tra le mani ... devono darti la sensazione di avere un device solido ... deve essere robusto altrimenti si "sbrega" (rompe) subito.
- peso ed ingombro non devono essere troppo rilevanti
- se lo usi anche per la musica valuta la qualità audio sia in cuffia che dagli altoparlanti
- eventuali prese USB o HDMI

vabbè il resto credo che sia basilare:
- ram almeno 512 KiB
- processore almeno 1 Ghz
- batteria (o doppia batteria) che arrivi almeno a 6 ore continue
- Android IceCream 4.0

Provane qualcuno per i centri commerciali ... leggi qualche recensione di quello che ti ha colpito di più ... chiedi autorizzazione all'acquisto a me e a Procton Sad e goditi il nuovo aggeggino
Cita messaggio
(08-05-2013, 22:29 )thelory Ha scritto:
(08-05-2013, 21:20 )procton771 Ha scritto: un altra cosa, assicurati di prendere la versione 3g, .

okkkkk!!! mi guardo intorno dovo posso trovarlo e la proposta migliore. verifico anche online se c'è a buon prezzo. sento un gran parlare di samsung galaxi, ma io mi fido di te.
su asus shop c'è a 179 euro ricondizionato. cosa vuol dire ricondizionato? forse, usato?
Per ricondizionato si intende quei tablet e smartphone messi in esposizione nei negozi, poi vengono rispediti in azienda e sottoposti ad un severo controllo prima di rimetterli in commercio, ma non è possiible usurfruire dei 2 anni di garanzia ma bensi un solo anno, a meno che non si voglia estenderla.
Cita messaggio
(09-05-2013, 07:26 )tumbler Ha scritto: Modulo 3g per la connettività in assenza di wifi ... procton te lo consigliava io invece non lo ritengo utile e risparmi attorno ai 50 euro - tutto al più puoi mettergli una chiavetta umts al bisogno ma ripeto è soggettivo.
-

eccolo li braccine corte SadSadSad secondo me è meglio avere tra le mani qualcosa di completo che sopperisca ad ogni esigenza, avere un ciondolo appeso al tablet non lo trovo affatto estetico Sad per chi deve portarselo con se, 50 euro in più non è una cifra proibitiva, a meno che lory ne fa solo un uso casalingo allora va bene anche la versione wi-fi
Cita messaggio
(09-05-2013, 08:20 )procton771 Ha scritto: eccolo li braccine corte SadSadSad secondo me è meglio avere tra le mani qualcosa di completo che sopperisca ad ogni esigenza, avere un ciondolo appeso al tablet non lo trovo affatto estetico Sad per chi deve portarselo con se, 50 euro in più non è una cifra proibitiva, a meno che lory ne fa solo un uso casalingo allora va bene anche la versione wi-fi
Angry ahahah ... Diciamo semplicemente che il modulo 3g non c'era ma se avessi potuto scegliere probabilmente non lo avrei preso comunque (e non solo per i 50 euro Wink ) ... dove utilizzo il tablet ho sempre il wifi mentre in mobilità ho lo smartphone con abbonamento ... tutto al più avrei fatto un tethering col cell (ma neanche questo mi interessa al pari della internet Key) ... però effettivamente è del tutto soggettivo.

Tra un po fanno anche le lavatrici con collegamento internet SadSadSad
Cita messaggio
procton se giri in delle città trovi sempre vari hotspot gratuiti ovunque ora, moltissime città ora ne hanno di metropolitani e i residenti possono richiederne l'accesso...poi nei mcdonald, bar e altri servizi di ristorazione c'è..persino alcuni negozi normali e nei centri commerciali sempre...prendi un frecciarossa o italo e c'è (ok non nei regionali e interegionali ma a volte in questi prende male anche il 3G dipende dalle zone)..sempre free basta registrarsi...quindi con un tab che tireresti fuori solo nei momenti in cui sei seduto il 3G rappresenta quasi una connessione di emergenza...ma è utile davvero solo se ci giri molto anche in zone aperte di campagna e montagna in cui non troveresti un hotspot ma solo antenne per cell...e non è detto nemmeno che ci sia il 3G in alcune zone rurali se sei con tim rischi un edge (poco più di 150K in pratica come una isdn in multilink eheh), con altri gestori forse addirittura un gprs (e torneresti a sperimentare la supervelocità dei tempi del modem cioé intorno ai 50K eheh) ma se ti va meglio forse anche un umts eheheh...almeno a 384K ancora qualche foto e msg su qualche social ancora li puoi gestire Sad ....altro che 4G/LTE ahahahah Sad
Alla fine come diceva tumbler se davvero ti serve solo come connessione di emergenza può addirittura bastare il normale cell da impostare in tethering wifi/usb all'occorrenza ed ecco risolto.
Non è questione di braccine corte...anche se concettualmente perché pagare 2 abbonamenti mobile quando te ne basta 1??? capisco procton che tu vuoi fare la felicità dei vari gestori mobile eheheh oppure ogni volta smonti la sim dal cell per metterla nel tab?? sim duplicata?? costi aggiuntivi e incasinamenti tra sim slave e master e dipende da gestore a gestore eheheh :biggrin2:

tumbler Ha scritto:- ram almeno 512 KiB
ehm...forse intendevi MiB eheheh...KiB mi sembrano assai pochini :biggrin2: io però consiglierei almeno 1Gb di ram adesso come minimo...fa presto a calare soprattutto con le rom stock...se ottimizzi con rom terze (android modificati e rootati) allora casomai ottieni molta più memoria libera.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)