Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Consiglio: più Utenti in Ubuntu
Salve a tutti,dovrei installare ubuntu 11.04 su di un pc,che devono usare due persone,posso partizionare l'hd in due partizioni primarie e poi lanciare l installazione prima in una partizione e poi nell altra,per far si che all avvio ogni utente possa scegliere il suo sistema e spazio.
Oppure esiste un altro sistema per far si che ogni utente sia con il suo sistema operativo e i suoi dati?
Grazie
Tullio
Mail: tulliodacrema@hotmail.it
tulliodacrema@gmail.com
Facebook:Linux in Liguria
Cita messaggio
Esiste eccome in GNU/Linux come in tutti gli altri S.O.
Al termine dell'installazione ed effettuato il login, vai su "Impostazioni di sistema" e quindi su "Account utente".
Si aprirà la finestra     clicca su sblocca e poi sul + per creare i due nuovi utenti.
Al termine avrai 3 utenti, i 2 che hai creato + il tuo che fungerà da amministratore.
Quando ognuno di loro si loggerà avrà il suo desktop con le sue cartelle, i suoi documenti... e non potrà accedere a quelle degli altri utenti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-06-2012, 16:56 )francater Ha scritto: Esiste eccome in GNU/Linux come in tutti gli altri S.O.
Al termine dell'installazione ed effettuato il login, vai su "Impostazioni di sistema" e quindi su "Account utente".
Si aprirà la finestra clicca su sblocca e poi sul + per creare i due nuovi utenti.
Al termine avrai 3 utenti, i 2 che hai creato + il tuo che fungerà da amministratore.
Quando ognuno di loro si loggerà avrà il suo desktop con le sue cartelle, i suoi documenti... e non potrà accedere a quelle degli altri utenti.

Ok,allora,terminata l installazione,creo un utente in piu e gli do i permessi di amministraqtore.....
Sono 2 sorelle.....
Grazie
Tullio
tulliodacrema@gmail.com
Cita messaggio
Di nulla, siamo sempre qui per eventuali chiarimenti Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-06-2012, 17:12 )francater Ha scritto: Di nulla, siamo sempre qui per eventuali chiarimenti Exclamation
Azz,ho un problema,il pc parte,ma si ferma sul desktop,con il mouse che si muove,ma non mi lascia premere nulla,cè la barra di unity,e poi manca la barra in alto.
Io voglio mettere ubuntu classico,ma non cè il menu per farlo.....
Tullio
tulliodacrema@gmail.com
Cita messaggio
Prima di inserire la password clicca sull'ingranaggio e potrai scegliere il DE.

Cita messaggio
(18-06-2012, 17:18 )francater Ha scritto: Prima di inserire la password clicca sull'ingranaggio e potrai scegliere il DE.

Non mi da il login,perche ho impostato nell installazione di non chiedere la pasword,....
Poi sarei andato a mettere il menu classico dopo.... come fare?
Tullio
tulliodacrema@gmail.com
Cita messaggio
(18-06-2012, 17:21 )tullio70 Ha scritto:
(18-06-2012, 17:18 )francater Ha scritto: Prima di inserire la password clicca sull'ingranaggio e potrai scegliere il DE.

Non mi da il login,perche ho impostato nell installazione di non chiedere la pasword,....
Poi sarei andato a mettere il menu classico dopo.... come fare?

Fai clik sull' ingranaggio in alto a destra e scegli termina sessione.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)