Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Consiglio su versione da installare
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, dopo ovviamente quello di presentazione. Vorrei passare ad ubuntu (provengo da windows 7 64bit) ma sono indeciso sulla evrsione.. da un lato mi piacerebbe installare sempre quella più aggiornata, ma dall'altro mi piacerebbe non dover continuare a cambiare versione, quindi puntare ancora sulla 10.04 lts.. voi cosa ne pensate? cosa mi consigliate?
premetto che non ho problemi di hardware, il tutto verrà installato su un pc desktop (i7 920, 6gb DDR3 triple channel, ati 4870, hard disk e SSD in futuro).

Spero possiate darmi una mano.
Grazie mille
Alan
Cita messaggio
Aspetta una quindicina di giorni ed installa la 11.10, nel frattempo puoi scaricare virtualbox dal sito di oracle e provare tutte le distro che vuoi, Mandriva, Mageia (sua derivata), Red Hat, Mint... ce ne sono centinaia Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-09-2011, 14:27 )francater Ha scritto: Aspetta una quindicina di giorni ed installa la 11.10, nel frattempo puoi scaricare virtualbox dal sito di oracle e provare tutte le distro che vuoi, Mandriva, Mageia (sua derivata), Red Hat, Mint... ce ne sono centinaia Smile

Ho capito.. beh visto che ho in ogni caso una partizione dedicata a linux (/ + /home + swap) posso comunque installarle definitivamente.. In ogni caso sarei comunque propenso a rimanere su ubuntu visto che sono poco esperto di questo nuovo mondo e soprattutto si trova parecchio aiuto online, c'è una soluzione per tutto.
Quindi tu consigli di rimanere sempre sulle versioni aggiornate? dici chè è sbagliato il discorso di appoggiarsi alle versioni lts?
Grazie per l'aiuto
Alan
Cita messaggio
No, assolutamente, non è sbagliato rimanere sulle LTS.
E' che Ubuntu è radicalmente cambiato nelle ultime due versioni, la scelta di unity (giovanissimo) al posto di gnome come Desktop Manager è stata radicale ed è ovvio che ci saranno degli aggiustamenti.
La nuova versione porterà tutte le migliorie richieste negli ultimi mesi, è solo per questo che te l'ho consigliata Smile

Comunque riceverai ottimi aiuti anche se sceglierai altre distribuzioni, abbiamo monsee che è un mago con BSD e PClinuxOs Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Diciamo che avevo incominciato a vedere ubuntu dalla 10.10.. quando provai la 11.04 rimasi un po spaesato da unity, tanto che adesso lo avvio come ubuntu classico... devo dire però che non mi sono mai dedicato ad esplorare unity.. anche se come primo impatto mi sembra di non trovare nulla di quello che cerco... magari basta abituarsi... Solo che mi piacerebbe incominciare da subito...quindi potrei lasciare la versione 11.04 che ho gia installato e lavorare su questa... visto che ho la home separata posso reinstallare la prossima versione tranquillamente.. anche se mi piacerebbe installare una versione del professor Cantaro in quanto contiene gia parecchie cose...
sono indeciso...magari posso andare avanti fino alla prossima lts (12.04) con questa versione, e poi, appena sará apposto la 12.04, installare quella e stare tranquillo per un po...
Di natura sono uno smanettone con il pc, ma mi piacerebbe avere un sistema operativo sempre funzionante e veloce..Smile
Cita messaggio
Allora qualsiasi versione installerai andrà bene Smile

Cita messaggio
(29-09-2011, 06:43 )francater Ha scritto: Allora qualsiasi versione installerai andrà bene Smile

bene! ieri sera ho messo in download la versione 11.04 del prof. Cantaro così almeno ho un punto di partenza. Teoricamente questa notte dovrebbe averla scaricata per intero (maledetta linea adsl lenta Big Grin) e teoricamente nel finesettimana dovrei avere un po di tempo per starci dietro e fare qualche prova... in ogni caso per ora windows lo tengpo in dualboot su questo hard disk.. e fra poco ho preventivato l'acquisto di un SSD e li andrà a finirci linux...
Cita messaggio
Sei sicuro sull'acquisto dell'SSD?

Cita messaggio
(29-09-2011, 09:03 )francater Ha scritto: Sei sicuro sull'acquisto dell'SSD?

Mah, direi proprio di si... la differenza da un disco tradizionale meccanico è veramente molto marcata... ho avuto modo di provare qualche pc con SSD montato e devo dire che mi ha convinto. Tutto è istantaneo, è veramente un piacere utilizzare il pc.
C'è da dire però che sono dispositivi ancora abbastanza cari...per un 60gb servono all'incirca 90 euro..ovviamente non si può paragonare con un disco meccanico...

Cita messaggio
Costano di più... mooolto di più e durano di meno... mooolto di meno Huh

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)