Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Contabilità dei Lav. completa e Gratuita Estimate7
Buongiorno,

per  curiosità ho scaricato il vostro Programma Estimate7 (Ciennesoftware),e ora lo sto' provando per vedere come funziona .Approfitto della vostra disponibilità per capire come mai se inserisco nel prezzario un art. non lo salva, mentre sotto lavori si,vedi allegato.Molte grazie per la risposta,e complimenti per il vostro Estimate7,che a me pare semplice ed intuitivo,e GRATUITO.Cordiali saluti RC.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Buongiorno a Lei,

L'attuale versione 7.0.0.5 inizializza automaticamente i campi Incidenze% (Man, Mat, Nol, Sic) ponendoli a 0. Nel suo caso i campi non sono stati inizializzati, infatti si presentano bianchi (senza dati). Probabilmente la sua non è l'ultima versione. Provi a reinstallare il software o a caricare una nuova voce inserendo dei valori nei campi, passandovi sopra col semplice INVIO (ENTER) dovrebbero essere inizializzati a 0.00. 
Se non risolve mi invii il suo prezzario e provo a verificarlo nel mio P.C.
Buon Lavoro

Cita messaggio
Grazie della disponibilità,ma la versione installata è quella da Lei richiamata , appena mi posiziono sui campi di cui sopra dando l'enter compare 0.00 e appare il messaggio di errore,anche con il continua non si va oltre.Gli art.del prezziario sono di mia invenzione e servono solo a testare per mio divertimento il programma.Nel computo mi sembra che non c'è il risultato reale in un rigo,se dovessi usare formulette con radici ecc come si fa?Usare un foglio di calcolo e poi inserire solo i risultati?Non prenda queste osservazioni con certezza può darsi che sia io poco pratico degli inserimenti.Cordiali Salui CR
 Ripeto nei lavori gli art.vengono presi e salvati, è nel prezzario che non vengono presi mentre le voci della mano d'opera funzionano.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
La sua versione è sicuramente quella del 16/02/14 che purtroppo ha l'errore lamentato.
L'errore è superabile premendo tanti ENTER quanti sono i campi incidenza, una seccatura che è stata corretta con l'aggiornamento del 18/02/14. Per quanto attiene al risultato della formula 2/(10+20)*3 = 0.2 è corretto!
Gli operatori matematici hanno 3 ordini di priorità:
1) ^ cappelletto = elevamento a potenza e radice ennesima se ^(1/n) (questo è l'operatore che al momento non funziona e che proverò a correggere lunedì);
2) * / = moltiplicazione e divisione (funzionano bene);
3) + - = addizione e sottrazione (funzionano bene).
Le priorità sono modificabili tramite parentesi.
Nel suo caso la procedura fa questo: 2/30 * 3= 0.0666666*3 = 0.2 poiché divisione e moltiplicazione hanno la stessa priorità viene eseguita prima la divisione – perché più a sinistra - e successivamente la moltiplicazione.
Il risultato cambia se scrivo la formula nel modo seguente: 2/((10+20)*3)=0.02

Grazie della collaborazione.

La data del file Estimate.exe attuale è 18/02/2014 e l'invio sui campi incidenza visualizza 0.00 nel Totale. Se la data della sua versione è uguale provi ad eliminare l'articolo ed inserirlo nuovamente passando sopra i campi Incidenze%.
L'algoritmo di calcolo è nuovo e purtroppo sta dando qualche problema. Lunedì mattina provvederò a correggerlo o riutilizzare quello precedente che funzionava perfettamente.
Cita messaggio
Buongiorno,le sue risposte sono veramente tempestive,grazie.Confermo la versine da me installata è quella del 16.2.14.Ho provato ad usare l'enter in tutti i campi di incidenza ma appena mi posiziono su uno, e dò invio appare il messaggio di cui sopra,(vedi schermate)e quindi non si può salvare nulla.Ma posso ovviare a questo inserendo l'elenco prezzi sotto lavori invece che prezzario.Confermo la mia svista sulla formula che io intendevo così posta (10+20)/2*3=45.Nel sito vostro l'ultima versione e quella del 16.2.14 per cui aspettero che inseriate quella del 18.2.14 per cancellare e reinstallare.Quindi proverò a proseguire nel creare un sal di prova.Saluti e buona domenica almeno Voi avete + sole,qui solo pioggia e neve,per fortuna c'è il PC.

Cita messaggio
Le nostre temperature sono tutto sommato primaverili, comunque piove anche qui.
La correzione dell'algoritmo è stata più facile di quanto preventivato, quindi ho aggiornato la versione scaricabile dal sito. Nel suo programma dovrebbe comparire l'avviso di versione obsoleta.
Nel manuale sono stati aggiunti alcuni esempi sull'uso degli operatori e sulle cose da evitare.
Attendo sue ulteriori osservazioni.
Buona domenica
Cita messaggio
Buongiorno,ho cancellato la cartella contenente Estimate 7,scaricato la nuova del 02.03.2014. Mi sembra che l'errore delle voci finite si ripete, non le accetta durante il salvataggio o l'enter sui campi delle incidenze.Cosa che avviene adesso anche sotto lavori mentre prima non accadeva.(solo sotto prezzari).Pensando che la cosa potesse essere influenzata dal mio Pc, ho scaricato Estimate 7 sul portatile sempre sotto W7 che ho appena installato al posto di Xp (uso di solito Linux Ubuntu in una partizione dedicata),stesso inconveninte del Pc fisso.Saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(03-03-2014, 10:22 )'Cienne' Ha scritto: Il sistema italiano prevede che nelle impostazioni internazionali sia presente la virgola come separatore dei decimali e il punto come separatore delle migliaia.
Può verificare il suo sistema e dirmi com'è impostato?  Ho il dubbio che la virgola sia al posto del punto e viceversa.

Ho riprodotto l'errore nel mio PC inserendo le impostazioni USA (virgola per le migliaia, punto per i decimali) ed effettivamente si presenta l'errore.
Nella prossima versione cercherò di superare l'inconveniente internazionalizzando la procedura.
Grazie delle osservazioni.

Cita messaggio
In impostazioni internazionali,formato,italiana.Noto che all''enter nelle finestre delle voci finite,è il programma medesimo che mette il punto 0.00, cercando di cambiare (inserire la virgola) dà il solito errore.Nella finestra dei prezzi è sempre il programma che inserisce la virgola dei decimali 21,00.Usando un foglio di calcolo si può vedere dall'alto della prima colonna inserimento del punto con tastierino num. ,su altro numero inserimento con virgola tastiera ,su numero in basso inserimento punto da tastiera.Mi sembra anche che non importi e voci da lavori a prezzario.Saluti Cr

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Le riporto in allegato le maschere del Paese e Lingua selezionabile dal Pannello di controllo.
Se non risolve la soluzione è una: mi fornisca una e-mail nella quale possa comunicarle  come scaricare il software di tele-assistenza.
Collegandoci in remoto, risolveremo tutto in pochi minuti.
Molti utenti stanno lavorando tranquillamente col programma e non riscontrano il suo problema.
Saluti

P.s. Nella maschera Voci Elementari l'unità di misura h (h)  non può funzionare perché dentro parentesi deve essere inserito il numero dei decimali e non h.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)