Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Copia di un articolo da pagina web
Cita messaggio
Segui questa guida:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Bilodiego
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Ufficio ed Internet
Cita messaggio
Grazie Bilodiego per la sollecitudine della risposta ma forse non mi sono spiegato bene: prima di aggiornare Libreoffice dalla versione 4.2.2 alla 4.2.3, selezionando un'articolo o pezzo di articolo, comprensivo di immagi, e lo incollavo su una pagina di testo di lLibreOffice e veniva trasferito sia il testo che l'immagine che poi con la funzione "Persistenza immagini web", (installata con il Kit persistenza immagini per libreoffice del Prof Cantaro), veniva salvata definitivamente. Dopo l'aggiornamento di LibreOffice l'immagine non viene piu copiata nel foglio di testo ma compare solo il nome dell'immagine. Ho riprovato a reinstallare il kit del Prof. ma il problema rimane.Salutoni

Cita messaggio
Provato, succede anche a me. Non incolla neppure la formattazione del testo.

Da verificare se trattasi di bug o magari di una nuova funzione aggiunta che magari è possibile disabilitare.
Cita messaggio
Salve
[img]images/smilies/exclamation.gif[/img]Succede anche a me con Ubuntu 14.04 LTS,
ora si può solo: copiare il testo da internet, poi bisogna copiare una ad una le immagini incollarle su LibreOffice Writer e salvarle...![img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio
Stesso problema sulla  Versione: 4.2.4.2
Build ID: 420m0(Build:2).

sapete come tornare alla versione precedente e bloccare gli aggiornamenti?
Cita messaggio
(11-05-2014, 10:34 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Provato, succede anche a me. Non incolla neppure la formattazione del testo.

Da verificare se trattasi di bug o magari di una nuova funzione aggiunta che magari è possibile disabilitare.

Gentilissimo Proff.Cantaro ho cercato, nella mia immensa ignoranza nel campo, di trovare e provare tutte le funzioni aggiuntive che sono riuscito a collegare al problema ma non ho ricavato un ragno dal buco!
Confido nella sua esperienza e conoscenza per capire come risolvere il problema, grazie ancora della sua pazienza[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]

Cita messaggio
Prova a postare il problema nel forum di LibreOffice:

http://it.libreofficeforum.org/

Se risolvi, cortesemente, informaci.
Cita messaggio
Dopo aver selezionato il testo da copiare nella pagina web aprire Libreoffice Writer, cercare, nella barra dei menù la voce "Modifica" e scegliere l'opzione "Incolla speciale".
Apparirà una maschera che ti permetterà di scegliere il tipo di testo che vuoi: Html o Testo non formattato; scegliere la voce, "HTL" e dare OK.
Salutoni

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)