Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Copia e incolla
Buongiorno raga,su ubuntu 12.04 non mi fa trasferire i file dal pc al cellulare,(copia e incolla).E' da escludere che sia un problema di impostazione del cellulare in quanto da windows funziona.Qualcuno e' a conoscenza se bisogna impostare qualcosa sul terminale,visto che il 12.04 è un sistema nuovo?Grazie
Idea
Cita messaggio
Potresti fornire qualche dettaglio in più, se colleghi il cellulare con bluetoth o cavo.
Cita messaggio
Sicuramente è stato montato o in un punto in cui l'utente non ha accesso in scrittura o in modalità read only.
Nel primo caso, basta entrarci come root o con sudo.

Nel secondo, spesso succede perché il filesystem da montare ha degli errori o perché vanno proprio riviste le modalità del montaggio automatico e qui ti ci vuole qualcuno che usi ubuntu.
Se hai fretta, intanto puoi provare a montare a mano specificando rw nelle opzioni
sudo mount /dev/sdc1 /mnt/cell -t vfat rw defaults

Ovviamente sdc1 l'ho detto io, non è detto che sia giusto e /mnt/cell devi averla creata in precedenza.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(11-05-2012, 10:42 )zafran Ha scritto: Sicuramente è stato montato o in un punto in cui l'utente non ha accesso in scrittura o in modalità read only.
Nel primo caso, basta entrarci come root o con sudo.

Nel secondo, spesso succede perché il filesystem da montare ha degli errori o perché vanno proprio riviste le modalità del montaggio automatico e qui ti ci vuole qualcuno che usi ubuntu.
Se hai fretta, intanto puoi provare a montare a mano specificando rw nelle opzioni
sudo mount /dev/sdc1 /mnt/cell -t vfat rw defaults

Ovviamente sdc1 l'ho detto io, non è detto che sia giusto e /mnt/cell devi averla creata in precedenza.
     mount directory          : mount known device here
       mount -t type dev dir    : ordinary mount command
Note that one does not really mount a device, one mounts
a filesystem (of the given type) found on the device.
One can also mount an already visible directory tree elsewhere:
       mount --bind olddir newdir
or move a subtree:
       mount --move olddir newdir
One can change the type of mount containing the directory dir:
       mount --make-shared dir
       mount --make-slave dir
       mount --make-private dir
       mount --make-unbindable dir
One can change the type of all the mounts in a mount subtree
containing the directory dir:
       mount --make-rshared dir
       mount --make-rslave dir
       mount --make-rprivate dir
       mount --make-runbindable dir
A device can be given by name, say /dev/hda1 or /dev/cdrom,
or by label, using  -L label  or by uuid, using  -U uuid .
Other options: [-nfFrsvw] [-o options] [-p passwdfd].
For many more details, say  man 8 mount .
wigo61@wigo61-VPCEH1S0E:~$ 
Grazie Zafran non so se ti puo' aiutare....io non ci capisco.....ah dimenticavo.. uso il cavetto usb
Idea
Cita messaggio
hai provato ad usare qualche programma specifico, tipo wammu?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Wammu mi pare usi il bluetooth.

Piuttosto avevo capito che a vedere il contenuto del telefono ci arrivavi e che il problema fosse solo nella scrittura, forse ho confuso due post.
Quindi la prima domanda è: cosa succede quando lo colleghi?

Se il sistema lo rileva, puoi riprovare a fare un altro montaggio usando la stringa che ti ho dato e invertendo l'ordine degli elementi (come dovrebbe essere in effetti):
sudo mount -t vfat rw defaults /dev/sdc1 /mnt/cell
o /dev/sdb1.

[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
non ti saprei dire, io non li uso. se non va bene wammu, c'è gmobilemedia o qualche altro ancora....
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
se il tuo cell ha android potresti usare kies air...
Cita messaggio
(14-05-2012, 17:20 ).:matteo:. Ha scritto: se il tuo cell ha android potresti usare kies air...

Scusatemi ma vedo di fare un po' di chiarezza,lo collego con il cavo usb,vede tutte due le memorie,la prima è quella del telefono,e li mi fa fare tutto,la seconda è la memory card che ho inserito io,vedo tutto,mi fa aprire le cartelle che hanno un lucchetto disegnato in un angolo,l'unica cosa che non mi fa fare è trasferire i file dal pc a questa memory card.Tutto fa pensare che deve esserci una protezione di default ma non so come si sblocca.Ah......dimenticavo di dirvi che con la penna usb faccio tutto.Ho digitato da terminale la stringa che mi ha dato Zafran e sono spariti i lucchetti ,ma copia e incolla niente Grazie
Idea
Cita messaggio
(14-05-2012, 17:20 ).:matteo:. Ha scritto: se il tuo cell ha android potresti usare kies air...

KIES funziona solo per Windows. Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)