Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Copiare .Virtuabox per non reinstallare XP su VM?
Non so se sto postando nella giusta sezione ma non ne vedo di più adatte, almeno a mio giudizio, se non è così prego di spostare in sezione più adatta!
Il mio problema è che ho danneggiato Ubuntu 10.04 plus 5 e malgrado i preziosi consigli del forum non riesco a sistemare; la cosa più semplice sarebbe reinstallare Ubuntu ma quello che mi frena dal farlo stranamente è Windows XP; sì perché lo avevo installato su virtualbox e reinstallare virtualbox per poi installarvi XP mi secca, ci mette mezza giornata, ma XP mi serve e quindi ho pensato che se mi copio la cartella nascosta .VirtualBox dalla mia home e poi la rimetto apposto dopo aver reinstallato Ubuntu e Virtualbox il sistema operativo dovrebbe esserci di nuovo senza doverlo reinstallare su macchina virtuale, dico bene? Oppure consigliatemi voi
Grazie a tutti
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Io utilizzo VMware (in Windows per virtualizzare Ubuntu) e ti posso dire che basta copiare la relativa cartella per trasportarla ovunque. Per VB dovrebbe essere la stessa cosa (?)

In ogni caso dai uno sguardo:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?top...msg2827370
Cita messaggio
(09-10-2011, 18:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Io utilizzo VMware (in Windows per virtualizzare Ubuntu) e ti posso dire che basta copiare la relativa cartella per trasportarla ovunque. Per VB dovrebbe essere la stessa cosa (?)

In ogni caso dai uno sguardo:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?top...msg2827370

Grazie prof., ho fatto la prova "esportando" su altro pc e funziona tutto, adirittura trovo come installati dei programmi che avevo sulla macchina virtuale; l'unico problemino, che cercherò di risolvere a tempo debito, è che quando ho installato xp su virtualbox questo era alla versione 3. ora siamo alla versione 4.1 e ogni tanto mi da qualche piccolo errore soprattutto quando si aggiornano i kernel devo fare una procedure che ora non ricordo ma con un semplice comando da terminale risolvo. Come dicevo questo lo vedrò a tempo debito.
Buona giornata!
P.S. casomai ci sentiamo in privato per accordarci sul linux day!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
D'accordo
Cita messaggio
Se non hai particolari necessità e la versione 3 era più che sufficiente, la puoi scaricare dal sito e installarla al posto della 4.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-10-2011, 06:46 )francater Ha scritto: Se non hai particolari necessità e la versione 3 era più che sufficiente, la puoi scaricare dal sito e installarla al posto della 4.
Ma la prova l'ho fatta con la versione 4 ed andava...staremo a vedere!

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)