Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Copiare in /usr/bin
Salve a tutti ho un problema, sto cercando di copiare un eseguibile nella cartella /usr/bin ma mi dà accesso negato, anche da terminale con il comando cp sembra copiarlo ma appena faccio la lista il file non c'è. C'è modo di spostarlo?
Cita messaggio
prova da root
Cita messaggio
Provato anche da root con il comando sudo -s ma fa la stessissima cosa. non è che si devono dare i permessi di lettura/scrittura alla cartella??
Cita messaggio
Prova a dare i permessi al file che vuoi copiare .
Altro tentativo ,usare nautilus
sudo nautilus , assicurati che il percorso dove vuoi copiare il file sia corretto ,e non sia in realtà usr/
local/ bin

Cita messaggio
In realtà sto usando una guida dove dice di copiare il file in /usr/bin, da vedere. I permessi li dò con chmod 777 o 755? poi mi fai un esempio con nautilus? vorrei capire anche se ho basi per shell ecc meglio imparare bene.
Cita messaggio
Non è farina del mio sacco ma potrebbe schiarirti le idee

Citazione:chmod è un comando che serve per gestire i permessi di un file,
i mumeri che vengono immessi corrispondono al valore decimale del bit del permesso:

1 = read
2 = write
4 = execute

7 = read+write+execute

i numeri sono tre perchè ci sono tre livelli di permesso:

user,group e others (l'utente proprietario del file, il gruppo proprietario del file e gli altri).

Quindi 777 significa r+w+x a tutti (user,group e other)
755 significa r+w+x solo all'utente proprietario e
r+x sia al gruppo che agli altri.
Cita messaggio
Per Nautilus, basta disgitare nel terminale -> sudo nautilus
A quel punto ti si aprirà una finestra /home dove puoi fare tutte le operazioni che vuoi con permessi da root, anche il semplice copia/incolla
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(01-10-2012, 10:26 )tumbler Ha scritto: Non è farina del mio sacco ma potrebbe schiarirti le idee

Citazione:chmod è un comando che serve per gestire i permessi di un file,
i mumeri che vengono immessi corrispondono al valore decimale del bit del permesso:

1 = read
2 = write
4 = execute

7 = read+write+execute

i numeri sono tre perchè ci sono tre livelli di permesso:

user,group e others (l'utente proprietario del file, il gruppo proprietario del file e gli altri).

Quindi 777 significa r+w+x a tutti (user,group e other)
755 significa r+w+x solo all'utente proprietario e
r+x sia al gruppo che agli altri.

Quindi se ho capito bene 5= r+x? io vedo che usano anche il 6 vedi permessi 644 il 6 a cosa consisterebbe? w+x o r+w? boh!!!
Cita messaggio
(01-10-2012, 11:08 )Teo Ha scritto: Per Nautilus, basta disgitare nel terminale -> sudo nautilus
A quel punto ti si aprirà una finestra /home dove puoi fare tutte le operazioni che vuoi con permessi da root, anche il semplice copia/incolla

Proverò questo consiglio, quindi devo aprire un terminale e dare il comando nautilus, poi il copia e incolla e abilitato anche nell'interfaccia grafica o solo da terminale? Comunque proverò e vi farò sapere. Ovviamente se riesco a spostare il file metterò come da regola risolto
Cita messaggio
(01-10-2012, 11:15 )8749michelep Ha scritto:
(01-10-2012, 11:08 )Teo Ha scritto: Per Nautilus, basta disgitare nel terminale -> sudo nautilus

Proverò questo consiglio, quindi devo aprire un terminale e dare il comando nautilus, poi il copia e incolla e abilitato anche nell'interfaccia grafica o solo da terminale? Comunque proverò e vi farò sapere. Ovviamente se riesco a spostare il file metterò come da regola risolto

Interfaccia graficaExclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)