Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cosa fare quando Ubuntu non risponde
Mi capita raramente ,ma mi capita.
Praticamente si blocca tutto ;il mouse cammina ma non posso cliccare su niente (insomma non risponde)
Il terminale non si riesce ad aprire (altrimenti un xkill potrebbe risolvere)

Se vado in basso dove ho il browser aperto ,idem: non si riesce a fare niente.
In poche parole devo premere il tasto di accensione e spegnere forzatamente .
C'è un modo per evitare questo?
Cita messaggio
dovresti capire se il blocco del pc è connesso all'uso di una particolare applicazione o funzionalità. nel qual caso riferiscila qui e vediamo di capire se si tratta di un bug noto e come risolverlo.

a me è capitato proprio poche volte con queste Precise Pangolin, se succede attendo, se non si muove nulla dopo svariati minuti, provo la combinazione Ctrl+Alt+T per vedere se funziona il terminale, dal quale uccido l'applicazione che si è impallata o riavvio direttamente il pc. Altrimenti l'unica soluzioneè spegnere mediante l'apposito tasto (MAI staccare spina o batteria)
Cita messaggio
Vedi anche qui
Cita messaggio
Beh,proverò con la combinazione tasti che hai suggerito.

Per esempio: ho l'impostazione che se chiudo il coperchio non deve intervenire.
Chiudo il coperchio,lo apro e vedo che non posso ne più entrare ne spegnere ne altro (solito spegnimento forzato [non sapete quanto mi è antipatica questa cosa dello spegnimento forzato] )

Altre volte si impalla perchè faccio i miei esperimenti (di solito li faccio quando so che devo ripristinare ;per esempio come prima (adesso già ho ripristinato = meno di 10 minuti con una Iso di remastersys e usato una chiavetta usb [molto più veloce Exclamation ]

Insomma se so che devo ripristinare/reinstallare mi butto senza crearmi problemi.
Prima volevo chiudere il terminale forzatamente [mentre facevo degli aggiornamenti per Chrome] usanto l'applet chiusura forzata: si è bloccato il programma e pure il terminale.
Avevo deciso di non farli più proprio perche sapevo di dover ripristinare,ma non mi aspettavo che si bloccava tutto.
A proposito:c'è un modo per interrompere gli aggiornamenti se li sto facendo da terminale?
Cita messaggio
(08-10-2012, 21:28 )maverick2011 Ha scritto: Vedi anche qui
Grazie Mav. Gli do senz'altro un occhiata Idea
Cita messaggio
Mi pare che è nella pagina che ti ho suggerito. In ogni modo Ti riprendo questo "trucco" da utilizzare quando linux è "freezato" Magic Sys Req

Segui questi 2 passi:

1) Tenere premuto i pulsanti ALT + STAMP

2) Con i pulsanti sopracitati premuti, digitare i tasti R E I S U B uno alla volta

ed il sistema si riavvierà.

E come Ti ha suggerito Matteo non staccare la spina!!
Cita messaggio
Prova ad aprire il terminale da tastiera con CTRL+ ALT+ T

se si apre dai sudo killall nomeprogramma
Cita messaggio
Staccare la spina non è nemmeno l'ultima cosa a cui ho pensato.
Già pigiare il pulsante di accenzione e tenerlo premuto per spegnerlo forzatamente mi sembra una violenza, figuriamoci a staccare proprio la spina :cool2:

Comunque l'ho detto;mi capita raramente.
Farò senz'altro la prova.
Thanks Sleepy
Cita messaggio
o in alternativa a quanto gia detto (a me capitava con cinnamon)

CTRL + ALT + F1 - arrivi in una shell (tty1) - e da li [sudo reboot] per riavviare.

A me capitava ogni tanto con firefox ma bastava attendere qualche minuto
Cita messaggio
Grazie ..ancora Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)