Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cosa succede se metto un hd da 7200 rpm al posto...
Mi chiedevo cosa potrebbe succedere se sostituissi l' HD del mio notebook na tivamente uscito con un HD da 5400 rpm con uno da 7200 rpm. Secondo voi ci sarebbero dei miglioramenti nelle prestazioni?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Ebbè ... minor tempo d'attesa in lettura e scrittura ... direi di si
Cita messaggio
ok, ma come faccio a sapere se l'HD in questione mi gira veramente a 7200 giri?
Nel senso, come si integrerà col resto del mio hardware e bios?
Cita messaggio
E come fai a sapere che una cpu 3ghz va veramente a 3ghz? Smile
Ci sono dei SW che trovi facilmente su google (cerca "benchmark softwares"). Che poi siano veritieri al 100% non ci metterei la mano sul fuoco
Comunque non è che girerà sempre a quella velocità: dipende dai settori, dalla frammentazione ed altri fattori.
Sicuramente qualche miglioramento te lo darà, ma devi verificare se il collo di bottiglia del tuo PC è veramente quello. Se magari hai 1Gb di ram o un processore di 8 anni fa, meglio intervenire su quelli.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
(27-09-2012, 14:57 )Dead Ha scritto: E come fai a sapere che una cpu 3ghz va veramente a 3ghz? Smile
Ci sono dei SW che trovi facilmente su google (cerca "benchmark softwares"). Che poi siano veritieri al 100% non ci metterei la mano sul fuoco
Comunque non è che girerà sempre a quella velocità: dipende dai settori, dalla frammentazione ed altri fattori.
Sicuramente qualche miglioramento te lo darà, ma devi verificare se il collo di bottiglia del tuo PC è veramente quello. Se magari hai 1Gb di ram o un processore di 8 anni fa, meglio intervenire su quelli.

No Dead, io non ho colli di bottiglia, il mio notebook va benissimo, non è recente ma non lo sostituirei con nessun altro. ( se non con un altro IBM/Lenovo )
E' un IBM ThinkPad t60, dual core ( 1,87 ghz ) 3 gb di ram ( 667 ) e mi va benissimo. Volevo solo sapere se l' HD da 7200 giri può girare più veloce di uno a 5400 su di una macchina che non è nata con un HD da 7200.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
Migliorerebbero le prestazioni, a meno che il portatile non sia abbastanza vecchiotto.
Cita messaggio
(27-09-2012, 18:08 )procton771 Ha scritto: Migliorerebbero le prestazioni, a meno che il portatile non sia abbastanza vecchiotto.

OK, allora farò questo esperimentoHuh Rolleyes Huh
Cita messaggio
La sola "differenza" principale (in direzione negativa) è che l'HD a 7200 rpm produrrà verosimilmente, in corso d'uso, un calore lievemente superiore a quello prodotto da un HD di uguale capienza, ma a 5400 rpm. In direzione positiva, la principale differenza è una più rapida "risposta" dell'HD.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Funziona ! Prestazioni decisamente migliorate, il n° dei giri differenti è udibile anche ad orecchio. Con questo non intendo dire che sia rumoroso, ma si sente che gira....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)