Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Crash di sistema con Windows 7 e Ubuntu 12.10
Salve a tutti. Da quando ho acquistato un PC desktop intel quad-core sotto windows il sistema mi va in crash facendo apparire la classica videata blu con tante scritte in bianco e costringendomi a riavviare il tutto. Quini ho installato Ubuntu, oggi alla versione 12.10, sapendo che la famigerata videata blu era tipica di windows. Ma anche in ubuntu il sistema spesso si blocca costringendomi al riavvio. Ho notato che spesso accade durante la visualizzazione di filmati. Quini nel tempo in ordine ho cambiato l'alimentatore pensando ad una insufficiente alimentazione, dopo cambio delle memorie, successivamente cambio dell'H.D. ultimamente cambio della scheda video. ma il problema persiste. ora vorrei cambiare la scheda madre visto che è l'unico componente non cambiato. Un esperto mi ha detto che il problema è la scheda video e considerato che è stata già cambiata probabilmente la problematica sta nello slot di alloggiamento della video sulla scheda madre. Quindi devo cambiare quest'ultima. Voi cosa ne pensate?
Enzo Idea
Cita messaggio
Visto che il problema si verifica sia sotto Windows che sotto Ubuntu sembra verosimile che possa trattarsi dell'hardware. Dal momento che hai cambiato tutto , tranne la scheda madre .... hai provato con la garanzia ?
Cita messaggio
Salve!

Concordo col Prof. Antonio. Se è nuovo, avresti dovuto rivolgerti al negoziate. Dopo aver praticamente cambiato tutto, la garanzia dovrebbe essere invalidata. Bisognerebbe individuare la causa il crash del sistema, ovvero identificare il codice che ti appare sulla schermata blue; avvalendoti anche, di un software che ti aiuta ad indetificare un eventuale driver che causa il crash. Scarica questo, e verifica cosa blocca il PC. Da windows, apri gestione periferiche o dispositivi, e controlla se c'è qulche periferica non funzionante. Aggiorna il driver della scheda video.

Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
ho sostituito la scheda madre e le memorie e il pc va che è una bomba. Problema risolto
Enzo Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)