Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Crash gThumb
Buonasera, mi trovo in difficoltà con il programma in oggetto, dovrei cercare dei doppioni di fotografie, gThumb offre questa funzione, ma, da oggi pomeriggio quando lo avvio sembra che inizi a caricare le fotografie e poi si chiude senza lasciare nessun messaggio di errore, ho provato da synaptic a disinstallarlo completamente ed a reinstallarlo senza ottenere nessun successo, se avvio gthumb da terminale mi risponde :

Codice:
gabriele@gabriele-System-Name:~$ gthumb
libpng error: Read Error
Annullato (core dump creato)
gabriele@gabriele-System-Name:~$

Visto l'errore dal terminale ho provato sempre da Synaptic a disinstallare e reinstallare libpng ma senza esito anche questa prova, esiste un modo per risolvere?

Utilizzo Ubuntu 12.04 la versione dell'Istituto Majorana a 32 bit (ho installato la fai da te)

Grassie.
Cita messaggio
Guarda se esiste una cartella nascosta:

.gthumb

all'interno della home o dentro la cartella nascosta:

.config

se la trovi cancellala

Per rendere visibili le cartelle nascoste, da tastiera Control+h
Cita messaggio
(04-06-2012, 19:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Guarda se esiste una cartella nascosta:

.gthumb

all'interno della home o dentro la cartella nascosta:

.config

se la trovi cancellala

Per rendere visibili le cartelle nascoste, da tastiera Control+h

ho abilitato le cartelle nascoste :

[Immagine: http://img85.imageshack.us/img85/53/cart...te1.th.png]

ma non vi è nessuna cartella .gthumb

quindi ho cercato la cartella .config :

[Immagine: http://img29.imageshack.us/img29/3676/ca...fig.th.png]

dentro la cartella .config vi è una cartella gthumb ma non contiene cartelle soltanto 2 file :

[Immagine: http://img846.imageshack.us/img846/8140/gthumb1.th.png]

ho commesso qualche errore per il quale non la vedo?
Cita messaggio
Se lo hai installato da software center senza risultati io farei una prova con questi comandi.

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/gthumb

sudo apt-get update

sudo apt-get install gthumb
Cita messaggio
(04-06-2012, 20:38 )procton771 Ha scritto: Se lo hai installato da software center senza risultati io farei una prova con questi comandi.

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/gthumb

sudo apt-get update

sudo apt-get install gthumb

ovviamente prima disinstallo e poi reinstallo tramite il ppa indicato è corretto? Oppure posso salvare il ppa ed installare senza disinstallare?
Cita messaggio
Disinstallalo.
Cita messaggio
Ancora prima, cancella la cartella che hai trovato dentro .config. parlo della cartella gthumb

Dopo rilacia il programma che ricreerà la cartella cancellata e probabilmente funzionerà.
Cita messaggio
(04-06-2012, 22:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ancora prima, cancella la cartella che hai trovato dentro .config. parlo della cartella gthumb

Dopo rilacia il programma che ricreerà la cartella cancellata e probabilmente funzionerà.

Vi ringrazio, ho risolto, in parte, ho disinstallato il programma, cancellato la cartella gthumb all'interno della cartella nascosta .config, reinstallato tramite il ppa, ora gthumb si apre ma se visualizzo una cartella in particolare denominata 2011 si chiude, con le altre non lo fa; domani proverò a vedere di cancellare la cartella e dopo averla ricreata vediamo se continua con lo stesso problema....

attendo fino a domani poi metterò risolto....

edit : ricreata la cartella si apre Grazie a tutti Voi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)