Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare il collegamento di un programma
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta.

Sono riuscito ad installare un programma compresso in tar.gz (WOO mi sento meno schiappa ora Blush ): "JMednafen", un front-end per l'emulatore Mednafen.

Per lanciarlo devo aprire il terminale e digitare il nome del programma, è possibile invece creare un collegamento e farlo partire da un'icona nel menu applicazioni (in questo caso va messo tra i giochi)?
Allego uno screenshot del programma + terminale.    

Lo chiedo in quanto, ora che ho capito come si installano i file tar.gz non sono più schiavo dei .deb o di improbabili PPA, e vorrei capire come creare i collegamenti dei miei programmi preferiti.

P.S. Se serve, uso Ubuntu 12.04 a 64 bit con Gnome 2
Cita messaggio
Bisogna creare un file .sh con dentro il comando per avviare il programma; adesso non ricordo bene come ma è più facile a farsi che a dirsi, poi da Menù principale crei un collegamento e potrai avviare anche dal menù di avvio programmi. La risposta quindi è che si può fare, dammi qualche minuto e ti indico con precisione come!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Intanto prova ad aprire Menù Principale (se usi ubuntu 12.04, apri la dash e digiti menù o main)>nuova voce, nella prima casella digiti il nome da visualizzare per l'avvio del programma, nella seconda il nome che indichi nel terminale, chiudi, vai a vedere nell'elenco programmi 8lo chiamo così volgarmente) e provi, se non funziona riferisci!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(07-08-2012, 10:55 )nicolo74 Ha scritto: Intanto prova ad aprire Menù Principale (se usi ubuntu 12.04, apri la dash e digiti menù o main)>nuova voce, nella prima casella digiti il nome da visualizzare per l'avvio del programma, nella seconda il nome che indichi nel terminale, chiudi, vai a vedere nell'elenco programmi 8lo chiamo così volgarmente) e provi, se non funziona riferisci!

Grande! Siccome uso Gnome 2 e non Unity ho fatto alcuni passaggi diversi, ma l'idea era quella! Ora vorrei solo capire come metterci l'icona, visto che è senza!
E poi è risolto al 100%
Cita messaggio
nella finestra che hai aperto per inserire il comando c'è una casella per l'immagine dell'icona, ci clicchi sopra e si apre una finestra dove poter scegliere l'icona. se ne vuoi mettere una personalizzata inserisci il percorso nella barra dell'indirizzo o seleziona il percorso dal menu superiore.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
Bene, quando risolverai del tutto ricordati di mettere [ROISOLTO] nel titolo del primo post, potrebbe tornare utile ad altri!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Fatto, perfetto! Grazie mille Smile sorriso originale
Cita messaggio
(14-09-2012, 15:40 )woodoste Ha scritto: Fatto, perfetto! Grazie mille Smile sorriso originale

Metti risolto, grazie!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum: