Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare immagine di sistema per ridimensionare partizioni.
Buongiorno. Spero di essere nella sezione giusta. Per una serie di problemi da me creati durante l'installazione di Mint16 accanto a Windows 7 sul mio netbook, ho dovuto reinstallare Seven. Ora il dual boot va alla perfezione (ho, chiaramente, dovuto ripristinare il grub per poter accedere a Mint), Seven ha completato tutti gli aggiornamenti e io ho reinstallato tutti i programmi che utilizzo normalmente. Quindi ora ho un Windows 7 nuovo di zecca, completo dei programmi che mi servono. E' il momento ideale per creare un'immagine di sistema. Sì...ma come??? Mi è stato suggerito di usare Clonezilla (utile anche per Linux)...ma ribadisco: sì...ma come??? Buona giornata e grazie per l'attenzione Smile

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
mi sento di suggerirti
QUESTO

Ciao
Cita messaggio
Esabatad, l'ho letto proprio pochi minuti fa ...ma se non ho capito male fa riferimento a Windows XP, non riesco a capire se possa servire anche per Seven.
Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
Non credo faccia distinzione fra Windows XP o 7 o Linux, fa solo l'immagine del sistema.
Ma se leggi tutta la discussione sul forum (è lunga), vedrai che ci sono anche altre alternative (clonezilla, Macrium).
Non hai che l'imbarazzo della scelta.
Cita messaggio
Sto leggendo la discussione...ma io continuo a non capire come fare per creare l'immagine di sistema e, soprattutto, come usare l'immagine per ripristinare il sistema. Ok, scarico la iso del programma e la masterizzo esattamente come scarico e masterizzo le iso delle distro Linux...e poi???
Cita messaggio
@Rossella
per windows 7 ti consiglio di utilizzare il suo tool integrato ... io l'ho utilizzato piu volte sia nella creazione immagine che nel ripristino ... per i sistemi linux affidati pure a clonezilla ... qui una guida
Cita messaggio
Tumbler, ma a questo punto non mi conviene usare solo Clonezilla? Sempre a capire come usarlo!!!! L'ho letta la guida che mi hai postato, come ne ho letto anche altre...ma più leggo più mi si confondo le idee!!!!
Cita messaggio
(18-03-2014, 14:30 )'Rossella' Ha scritto: Tumbler, ma a questo punto non mi conviene usare solo Clonezilla? Sempre a capire come usarlo!!!!

Per capire come utilizzare clonezilla segui la guida che è scritta in modo molto semplice e comprensivo ... per lo piu correlata da immagini.
Windows fa la sua immagine direttamente dal sistema ... se vai nella sezione backup e ripristino clicchi sulla sx immagini di sistema.
I sistemi Microsoft meglio farli gestire ai prodotti microsoft ... sebbene ormai il file system NTFS sia completamente supportato dai sistemi linux (su cui clonezilla si basa) si potrebbe incorrere ad errori.
Poi se vuoi fare tutto da clonezilla nulla osta ... si può fare tranquillamente.

Cita messaggio
Ok, allora, Tumbler, per Seven uso il tool di backup integrato che, se non erro, alla fine della procedura mi chiederà anche di creare un cd di ripristino per avviare il sistema in modo da poter poi utilizzare i dvd con l'immagine del sistema per ripristinarlo...e creare sia uno che gli altri è piuttosto intuitivo...non per altro: fa tutto Windows. Per Linux mi resta da capire come usare Clonezilla. [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Lascio non risolta la discussione così, se dovessi avere problemi, verrò a chiedere aiuto, va bene?
Cita messaggio
ciao, se ti interessa creare delle immagini da ripristinare nelle stesse identiche partizioni, redo è probabilmente il più semplice e veloce programma per fare quello.
si, crea l'immagine anche di seven. puoi fare l'immagine del disco intere oppure delle singole partizioni. unica problematica, le devi ripristinare nelle stesse.
se invece vuoi delle immagini come sopra ma con la possibilità di metterle anche su altri dischi/partizioni allora ti consiglio clonezilla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)