Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare lanciatore
Ieri mi sono affannata a creare un lanciatore per un programma portable Master PDF Editor, la versione static http://code-industry.net/free-pdf-editor.php perché la versione installata da Ubuntu software center non andava bene, i file pdf in uscita erano vuoti.
Ho risolto installando un programma Create launcher da ubuntu software center, il programma mi ha permesso di creare il launcher su dash.
Ho cercato in rete come creare un lanciatore su dash, su alcune videoguide di Antonio si vede che devo cliccare su sistema, preferenze, menu principale.
Il Menu principale su dash non lo trovo, dove sta?
Ho risolto comunque col programma ma questa curiosità me la voglio togliere, grazie.

Ubuntu 12.04 Unity
Cita messaggio
(19-01-2013, 20:43 )d4rkheart Ha scritto: Ieri mi sono affannata a creare un lanciatore per un programma portable Master PDF Editor, la versione static http://code-industry.net/free-pdf-editor.php perché la versione installata da Ubuntu software center non andava bene, i file pdf in uscita erano vuoti.
Ho risolto installando un programma Create launcher da ubuntu software center, il programma mi ha permesso di creare il launcher su dash.
Ho cercato in rete come creare un lanciatore su dash, su alcune videoguide di Antonio si vede che devo cliccare su sistema, preferenze, menu principale.
Il Menu principale su dash non lo trovo, dove sta?
Ho risolto comunque col programma ma questa curiosità me la voglio togliere, grazie.

Ubuntu 12.04 Unity
Non c'è più ... devi installare alacarte per rivederlo comparire
Cita messaggio
Bene, l'utilità del menu principale oltre a quello di creare i lanciatori qual'é? Vale la pena installarlo?
Cita messaggio
Da terminale dai
Codice:
sudo apt-get install --no-install-recommends gnome-panel
gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new

e dal click destro si presenta la finestra seguente come nelle guide

Cita messaggio
(19-01-2013, 20:57 )d4rkheart Ha scritto: Bene, l'utilità del menu principale oltre a quello di creare i lanciatori qual'é? Vale la pena installarlo?

ti organizzi come vuoi il menu ... crei altre voci ... altre sezioni ... sposti i programmi ... molto utile a mio avviso

Talmente utile che noi di MINT ce lo abbiamo di default SadSadSad
Cita messaggio
@Brunik
L'avevo già installato
sudo apt-get install --no-install-recommends gnome-panel

col secondo comando mi è apparsa l'immagine che hai postato, grasie mucho Brunik.
Per eliminare un lanciatore invece come si fa? Senza lasciare tracce di lanciatori su dash..
Cita messaggio
@TaTaaaaaaaaaambler, il comando per installare alacarte è questo
Codice:
sudo apt-get install alacarte
?
Cita messaggio
(19-01-2013, 21:12 )d4rkheart Ha scritto: @TaTaaaaaaaaaambler, il comando per installare alacarte è questo
Codice:
sudo apt-get install alacarte
?

Certo Lady ... sei perspicace SadSadSad

P.S. non devi installarlo per farmi un favore ... se hai gia risolto puoi farne a meno SadSadSad
Cita messaggio
Non se sa mai, almeno posso fare copia - incolla dal forum al terminale nel momento in cui deciderò di installarlo, comunque se permette di rimuovere i lanciatori che dopo un pò non servono più male non fa. Non so nemmeno come eliminarli i lanciatori.
Trovato: devo trascinare i lanciatori su cestino.
Vabbé curiosità soddisfatta, aggrazzie a tutti Smile
Cita messaggio
Alacarte lo trovi di serie anche nella Plus.

Mary, io, al posto tuo, installerei questo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

I lanciatori, se li hai inserito nella barra laterale di Unity, puoi eliminarli, facendo click col destro sull'icona interessata e scegliendo:

Sbocca dal Launcher
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)