Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare una ISO
Ciao a tutti.
Come da oggetto vorrei creare una iso partendo da un file che ho nel pc.

Ho avuto un problema con una partizione del mio hard disk esterno.
Sono riuscito a fare una immagine con estensione ".dd" utilizzando testdisk.

Ho anche recuperato tutti i dati con photorec.
A questo punto visto che con photorec i dati sono tutti sparsi vorrei prima provare a mettere l'immagine che sono riuscito a estrarre.

Come faccio a creare una iso partendo dal file .dd?
E poi vorrei sapere anche se una volta creata l'immagine, mi è sufficiente andare nel gestore dischi, selezionare la partizione che voglio ripristinare e poi fare "restore disk image".

Qualcuno mi può aiutare?

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
tempo fa ho utilizzato anch'io photorec per creare un'immagine del mio HD per cercare di recuperare delle foto perse.

mi sono imbattuto in QUESTA guida per UBUNTU e in QUESTA guida per Windows.

Ma per recuperare le foto mi sono dovuto accontentare (riuscendoci) delle cartelle create da photorec con dentro le immagini rinominate.
L'immagine image.dd era l'esatta copia del mio HD ma risultava illeggibile come l'Hard Disk stesso Confused
Ciao
Cita messaggio
(23-09-2013, 08:34 )esabatad Ha scritto: tempo fa ho utilizzato anch'io photorec per creare un'immagine del mio HD per cercare di recuperare delle foto perse.

mi sono imbattuto in QUESTA guida per UBUNTU e in QUESTA guida per Windows.

Ma per recuperare le foto mi sono dovuto accontentare (riuscendoci) delle cartelle create da photorec con dentro le immagini rinominate.
L'immagine image.dd era l'esatta copia del mio HD ma risultava illeggibile come l'Hard Disk stesso Confused
Ciao

Io le cartelle con le foto le ho ma ci sono miliardi di file e per mettere a posto tutto mi ci vogliono 2 anni....... Big GrinBig Grin.

Intanto vorrei riuscire a creare un'immagine di quel file ".dd" per vedere cosa riesco a fare.
Siccome usando il comando dd da terminale ho trovato solo come fare le immagini partendo da un device volevo sapere come fare la stessa cosa partendo da un file e non da una periferica.

Qualcuno mi sa dire la sintassi giusta del comando?

Cita messaggio
(23-09-2013, 11:53 )Hutch 46 Ha scritto: Siccome usando il comando dd da terminale ho trovato solo come fare le immagini partendo da un device volevo sapere come fare la stessa cosa partendo da un file e non da una periferica.

guarda che nel primo link che ti ho messo qualche post sopra la procedura per montare il file image.dd c'è Idea
Cita messaggio
ciao, io uso brasero ( il programma di masterizzazione )

nella finestra importo quanto voglio sulla iso, do un nome e click su masterizza, nella finstra che si apre seleziono dove salvare il file .iso
Cita messaggio
(23-09-2013, 12:54 )esabatad Ha scritto:
(23-09-2013, 11:53 )Hutch 46 Ha scritto: Siccome usando il comando dd da terminale ho trovato solo come fare le immagini partendo da un device volevo sapere come fare la stessa cosa partendo da un file e non da una periferica.

guarda che nel primo link che ti ho messo qualche post sopra la procedura per montare il file image.dd c'è Idea

In quella discussione parla di clonare un'immagine partendo comunque da una periferica.
Io invece ho un file da trasformare in iso.

Cita messaggio
(23-09-2013, 13:09 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io uso brasero ( il programma di masterizzazione )

nella finestra importo quanto voglio sulla iso, do un nome e click su masterizza, nella finstra che si apre seleziono dove salvare il file .iso

Brasero penso che non vada bene.
A parte che sono 110 GB di roba e farla stare su tanti DVD la vedo dura.

Poi io vorrei creare l'immagine senza masterizzarla.

Cita messaggio
lui ti fa l'immagine, poi salvala sulla scrivania o dove vuoi tu.
Cita messaggio
(23-09-2013, 18:39 )dxgiusti Ha scritto: lui ti fa l'immagine, poi salvala sulla scrivania o dove vuoi tu.

in questo caso mi sa che non sono capace a usare brasero.

Alla fine come opzione vedo solo che l'immagine ISO la posso solo masterizzare su un dvd

Cita messaggio
se quando sei in questa finestra fai click, deve aprirsi dove salvare il file iso:

ho poi trovato questo sul web:
http://ubuntufacile.blogspot.it/2007/09/...reare.html
ma onestamente non ho mai provato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)