Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creare una rete domestica
Creare una rete domestica è un argomento che mette sempre preoccupazione per chi volesse farlo.
Sul forum di ubuntu.it mi sono imbattuto su questa informazione per creare una rete domestica in modo semplice e facile:

i due pc devono avere un IP fisso, non usare dhcp, altrimenti devi sempre vedere che IP ha il pc remoto
controlla che sui due pc ci sia installato ssh, lo vedi da synaptic, poi apri una qualunque finestra di nautilus.
Dai CTRL+L e nella barra che ti si apre scrivi:
sftp://utente@192.168.xxx.yyy
utente e' il nome dell' utente con cui loggarti sul pc remoto, 192.168.xxx.yyy é l' indirizzo ip del pc remoto
così puoi trasportare i files in modo grafico.
se vuoi creare un segnalibri per accedere velocemente ad una certa cartella sul pc remoto fai cosí: accedi al pc remoto con la finestra di Nautilus, quando vedi le cartelle del pc remoto scegli quella che ti interessa e trascinala nella sezione di sinistra della finestra, al di sotto della linea che "chiude" l' elenco delle partizioni montate sul tuo pc. Adesso la tua cartella é accessibile con un click.

fonte

Qualcuno ha avuto modo di sperimentarlo?
Bilodiego
Cita messaggio
Diego usa un colore diverso da quel rosso, da quasi fastidio agli occhi. Cambia in un rosso scuro o blu. Grazie.
Cita messaggio
Come mai sftp?
Le condivisioni samba sono più semplici a mio parere, comunque questo metodo è valido a tutti gli effetti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ok Antonio.
Grazie francater,dovrei creare la rete domestica ad un amico,cosa che non ho mai fatto,quindi mi sto interessando in proposito sulle diverse possibilità.
Bilodiego
Cita messaggio
In questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

al punto: "Client per terminal server"

trovi dei link interessanti
Cita messaggio
Greazie della segnalazioneExclamation
Bilodiego

Cita messaggio
Figuarati
Cita messaggio
A proposito, ricorda che la maggior parte dei router non permette il transito di determinati protocolli tra due o più PC collegati a loro.
Quindi, se questo fosse il tuo caso, dovrai mettere uno switch tra il router ed i pc.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)