Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Creazione sito web, free hosting
#1
Buona sera a tutti e Buona Pasqua.
Per ragioni didattiche e per imparare una cosa che mi sembra affascinante e interessante avrei intenzione di creare un sito web personale con un dominio personale. Ho visto su internet che molti siti offrono web hosting completamente gratuiti. Volevo chiedere: è vero? sono sicuri? qualche consiglio? qualcosa importante da sapere?(so programmare in php, html, css e javascript, ma a parte questo non ho completamente esperienza riguardo la pratica che vorrei iniziare)

Grazie in anticipo e ancora auguri

 
Cita messaggio
#2
ci sono moltissimi hosting gratuiti per esempio altervista; i limiti che hanno di solito riguardano spazio e/o banda a disposizione, velocità di risposta dei server, in genere non puoi metterci pubblicità a tuo piacimento ma solo quella che dicono loro. Insomma vanno bene per fare pratica. Per la sicurezza dipend che intendi; se non dai la tua password ad altra gente non è che vanno a ficcarci il naso, di certo non puoi avere un servizio SSL gratis, quello si paga ovunque.

Se invece copri un dominio e uno spazio web fai come ti pare, anche a seconda della disponibilità economica; comunque si parte da una manciata di euro al mese
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#3
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
#4
Grazie mille, adesso ho capito molto di più.
Avrei un ultimo dubbio riguardo la "politica" di internet. Dove posso informarmi bene? Intendo dire, a prima vista sembra che sul web non ci siano regole(basti pensare a cose tipo i siti diciamo a luci rosse o la pirateria). Però dato che io voglio creare una pagina che tutti siano in grado di vedere capisco che sarebbero plausibili delle regole da rispettare(per esempio non credo sia "legale" che io faccia copia e incolla dei tutorial dell'istituto majorana, oppure che prenda immagini da altri siti). Dove trovo un manuale nel quale siano elencate le cose giuste e quelle sbagliate da fare in rete?
Cita messaggio
#5
Le regole fondamentali sono quelle del buon senso, poi ci sono quelle legali. Se tu vuoi scrivere qualcosa preso da altri siti nelle tue pagine Web devi innanzitutto leggere i termini d'uso del sito da cui vuoi "prelevare"; per esempio se vai nei termini d'uso del mio blog ad un certo punto leggerai
Si può usare gratuitamente il materiale del Blog a patto che non ne venga modificato il Contenuto e siano citati l'autore (zerozerocent) e l'URL del Blog (http://zerozerocent.blogspot.it oppure http://zerozerocent.blogspot.com).
Questo ti dice, per esempio, che puoi citare qualche guida purché tu inserisca il riferimento all'autore ed al sito.
Non è sempre così, alcuni siti vietano espressamento l'uso di qualsiasi cosa di loro proprietà.
Se crei contenuti originali (creare: non copiare), cosa che ti consiglio, puoi fare quelo che vuoi basta che rispetti le leggi e, nel caso degli hosting gratuiti, i termini di utilizzo del servizio di hosting gratuito (che per esempio ti vieta di mettere pubblicità a meno che non sia quella che vogliono loro, oppure vietano la pubblicazione di materiale per adulti)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#6
Anche il sito Majorana fornisce piena libertà di utilizzar eil materiale in esso contenuto, a condizioni che venga citata l'origie e che non se ne faccia un uso a scopo di lucro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)