Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Cross-posting questo sconosciuto almeno per me
A causa di un problema avuto su altro Forum dedicato ad altra Distro, gradirei avere un chiarimento, che penso interessi gli altri Uenti, sul cosiddetto "cross-posting", cioè della eventualità che un Utente di più Forum apra una discussione sullo stesso argomento non su uno solo di essi ma su più Forum, appunto. Nel regolamento del Forum Majorana è vietato postare lo stesso quesito su più Sezioni dello stesso, ma non mi sembra di leggere nulla su quanto da me esposto. Per quanto mi riguarda, essendo frequentatore di una decina di Forum di Informatica e/o Linux, pur frequentandoli da anni, forse poco e male a questo punto, non avevo mai cozzato contro questa problematica tranne di recente e ne sono rimasto traumatizzato e rattristato per le conseguenze, per esempio, se voglio fare una domanda su Ubuntu, se lo ritengo opportuno la posso postare sul Forum Majorana, ma anche su Ubuntu Forum, se voglio chiedere qualcosa su Linux Mint, posso farlo sul Majorana e su LinuxMind-org, se voglio conoscere una certa qualche procedura per OpenSuse posso farlo sul Forum ufficiale di OpenSuse ma anche su questo Forum perchè vi sono molti Utenti che utilizzano quella Distro. Insomma, sentire più campane può complicare la vita, ma può anche aprire un ventaglio di soluzioni che poi uno vaglia e magari le mette a disposizione degli altri. Non ho mai assistito, da quando frequento questo Forum, anche nel periodo della mia assenza per impegni personali perchè continuavo a leggerlo, un ammonimento ad un Utente per questo fenomeno del "cross-posting", ma mi piacerebbe conoscere l'orientamento del Forum Majorana. Grazie.
Cita messaggio
Il divieto ad aprire più post sullo stesso argomento ma sullo stesso forum, più che un divieto è una regola di buona educazione e serve a mantenere il forum ordinato.

Se tu fai cross-posting, ovvero posti lo stesso quesito su più forum diversi, a noi semplicemente non interessa nulla.
Il punto è un altro: poi non te ne devi uscire con frasi del tipo "voi mi dite di fare così, ma su quell'altro fourm mi hanno detto di fare cosà...", come si dovrebbe continuare la discussione?
Secondo me più che fare cross-posting conviene porre la domanda da una parte, vedi se la risposta ti soddisfa/risolve il problema e, se non lo fa, domandi altrove. Senza contare che se googli un po' qualcosa lo trovi di sicuro perfino senza fare nemmeno una domanda in alcun forum.

Però, ti ripeto, se fai cross-posting in linea di principio non ci interessa. Ovviamente ti risponderemo in base a ciò che sappiamo senza metter becco su quello che si dice in altri forum (dove in fondo ci potrebbe anche essere una risposta migliore o qualcuno più esperto, mica abbiamo la scienza infusa dall'alto dei cieli! Angel).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Grazie per la risposta che ritengo ufficiale e che mi trova d'accordo in toto.
Cita messaggio
Semplicemente si raccomanda di postare badando al buon senso.
Se uno vuole porre la stessa questione in tanti forum, probabilmente finirà che non sarà in grado di seguire le 10 discussioni che ha innescato ognuna delle quali resterà monca o confusa e non servirà né a lui né ad altri.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Condivido, in toto, quanto detto da BAT e Zafran.
Cita messaggio
Condivido senza riserve: si può tranquillamente postare una propria questione sia qui che in altro Forum (o in altri Forum, se si ritiene che postar su più di due Forum possa aiutare a scovar -megli e prima- una valida soluzione). Nessuno, qui, di certo se ne adonterà (ogni Utente del Forum ha il pieno diritto di rivolgersi a chiunque gli paia meglio, senza doverne rende conto qui sul Forum: ci mancherebbe altro!)....
Totalmente diversa è la questione dell'aprire più di una Discussione (su un identico problema) qui sul Forum.
Se un Utente ha un problema e posta la cosa, deve sapere che avrà delle risposte... e, qualora tardassero, deve immaginare che cià accade semplicemente perchè, a una risposta valida da potergli dare, nessuno di noi c'è ancora arrivato: aprire doppioni della sua Discussione nella stessa Sezione o in altre del Forum, sarebbe non soltanto "inelegante, ma anche totalmente inutile...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
oltre ad essere inutile e generare confusione implica di conseguenza lo spreco di spazio prezioso sul server
Cita messaggio
Vi ringrazio per le esaurienti ed ufficiali risposte, penso che l'argomento interessasse un po' tutti gli Utenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)