Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Curiosità per collegamento ADSL
Chiarisco subito che non e materia ch interessi a me, ma ho una curiosità che mi piacerebbe scoprire ed eventualmente correggere un mio amico.

La domanda:

questo mio amico con una chiavetta WiFi e con il codice del modem di uno che abita poco distante, che lui gli ha dato, si collega a internet sfruttando la connessione dell'amico.

Io sapevo che all'interno della stessa famiglia uno può collegare i pc che vuole alla stessa linea ADSL, ma questo vale anche per una famiglia diversa????

grazie
Cita messaggio
Visto che si sono messi d'accordo il problema non esiste; semmai quando sono entrambi connessi contemporaneamente condividono la banda a disposizione, per cui se fanno un uso intenso della connessione navigheranno e scaricheranno più lentamente.

C'è da dire che, cedere la chiave di accesso della connessione wi-fi, espone chi la cede a possibili denunce; l'ADSL è nominale (generalmente connessa ad una linea telefonica), per cui se il non-proprietario commette un illecito (per esempio download di materiale coperto da copyright) a risponderne in prima persona è il proprietario della connessione: il proprietario della rete è responsabile della sua sicurezza

Quando invece il codice della connessione wi-fi è "sniffato", se il proprietario della connessione sporge denuncia, chi usufruisce indebitamente della connessione rischia un processo per intrusione a sistema informatico e deve anche risarcire la persona a cui ha rubato la connessione.

Visit i costi delle connessioni ADSL forse non è il caso di condividere né i costi, né la banda, né i rischi.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ciao Bat,

e tutto regolare perchè il codice di accesso lo ha fornito il titoloare della linea.

grazie delle delucidazioni
Cita messaggio
Prego!
Metto risolto nel topic.

P.S.
ero certo che fosse tutto a posto, , mi sono dilungato un po' a beneficio di chi non fosse informato sulle possibili conseguenza legali inerenti l'argomento.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)