Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Curiosità su ubuntu plus 8 (gnome classic e cairo dock)...
Salve professor Cantaro!
Ho da poco installato la plus 8 su uno dei miei due portatili, tutto funziona alla perfezione ed è fantastica! I miei complimenti Smile

Solo per curiosità avrei delle domande da farle riguardo a cairo dock e gnome:

- accedendo a "cairo dock (with gnome and effects)" ho notato che l'interfaccia è un pò diversa da quella di gnome classic fallback 3, in particolare il pannello superiore.. io su un altro portatile ho ubuntu 11.10 (no plus) e ho installato gnome classic fallback 3 (dove qui ho installato anche cairo dock) solo che non riesco a personalizzare l'interfaccia.. in particolare mi piacerebbe averla come "cairo dock (with gnome and effects)" della plus 8. come posso fare?

- sempre sull'altro portatile (dove ho installato ubuntu 11.10 e quindi non la plus) cairo dock appare anche se faccio l'accesso a unity e io vorrei che apparisse solo gnome classic.. c'è un modo?

- professore avrei solo un'ultima curiosità: Smile sulla plus 8 quale metodo ha usato per fare in modo che al log in si possa scegliere se accedere a gnome classic con cairo dock e a gnome classic senza cairo dock?

Grazie mille in anticipo professore Smile
Cita messaggio
Da termina dai (uno alla volta):

sudo add-apt-repository ppa:cairo-dock-team/ppa

sudo apt-get install gnome-shell

sudo apt-get install gnome-session-fallback

sudo apt-get install cairo-dock

sudo apt-get install cairo-dock-plug-ins

Cita messaggio
non voglio aprire un altro topic sulla plus ma ho una curiosità volevo cambiare le icone come devo fare ?
siccome a me piacciono le finestre chiare ho cambiato il thema ambience con adwaita ( visto che per mettere un tema diverso ci vuole una laurea in informatica)e le icone sono diventate come quelle di ubuntu 6 o qualcosa del genere
Fabio
Cita messaggio
Prova ad installare:

sudo apt-get install gnome-tweak-tool

Cita messaggio
lo ho provato ho seguito pure questa guida http://www.lffl.org/2011/10/ubuntu-1110-...nuovi.html
ho creato la cartella e messo dentro il file ma gnome-tweak-tool no li vede oppure non ho capito come devo fare a farglieli vedere
Fabio
Cita messaggio
forse ho risolto
Fabio
Cita messaggio
(20-10-2011, 20:31 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da termina dai (uno alla volta):

sudo add-apt-repository ppa:cairo-dock-team/ppa

sudo apt-get install gnome-shell

sudo apt-get install gnome-session-fallback

sudo apt-get install cairo-dock

sudo apt-get install cairo-dock-plug-ins

Perfetto professore, tutto ok. La ringrazio tantissimo!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)